Irama, l’addio del cantante: non lo vedremo più…

08/08/2022

Irama è uno dei protagonisti dell’estate con la sua nuova hit PamPamPamPamPamPamPamPam, che è diventata ben presto un tormentone. Il cantante, ex allievo di Amici, ha spiegato che presto la sua vita cambierà completamente: Irama ha preso una decisione e forse non vedremo più in… 

Irama ha lanciato la sua hit PamPamPamPamPamPamPamPam, vero tormentone di questa estate 2022. Dopo la vittoria nella diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi e dopo le sue partecipazioni a Sanremo, tutte caratterizzate da grandi successi (La ragazza con il cuore di latta nel 2019, La genesi del tuo colore nel 2021 e Ovunque Sarai nel 2022), ha scelto un nuovo mood per i suoi brani.

Lasciato da parte il tono più “drammatico” e sentimentale dei pezzi proposti fino a questo momento, Irama ha deciso di lanciare con brani che stanno facendo ballare tutti quanti, dai più grandi ai più piccoli. Ritmo, allegria e voglia di divertirsi permeano i testi del cantante, che però sembra aver preso una decisione molto importante per il suo futuro…

Irama: addio all’Italia?

irama-5

Come rivelato in un’intervista a Il Messaggero, Irama sta pensando di trasferirsi, lasciando definitivamente l’Italia. La meta si può facilmente intuire visto il sound dei suoi brani: il Sud America. A spingerlo oltre-oceano c’è sia la voglia di cambiare vita sia la volontà di mettersi in gioco anche a livello professionale, cercando di prendere ispirazione dai suoni di quella terra e magari di mescolarli al pop italiano:


Leggi anche: Irama: chi è il popolare cantante? Vita privata, Giulia De Lellis, nuovo album

E’ vero, sto pensando di trasferirmi in America Latina, non so esattamente dove. Nei prossimi mesi mi prenderò del tempo per viaggiare e per capire cosa fare. […] Mi piacerebbe raccogliere influenze locali per contaminare ancora di più la mia musica. E al tempo stesso vorrei far conoscere al pubblico di quei paesi il pop italiano, che negli ultimi anni ha acquistato una dimensione internazionale.

Irama era già volato lontano dall’Italia, e più precisamente a Miami, per lavorare all’ultimo disco pubblicato. Per il cantante si è trattato di un vero e proprio successo, che forse lo ha convinto definitivamente a trasferirsi. Il sogno è quello di fare un disco interamente in spagnolo? Irama non ha escluso questa possibilità: “Non mi dispiacerebbe. Sarebbe un modo più semplice per farmi capire da quel pubblico”.