Irama, l’addio del cantante: non lo vedremo più…

Irama è uno dei protagonisti dell’estate con la sua nuova hit PamPamPamPamPamPamPamPam, che è diventata ben presto un tormentone. Il cantante, ex allievo di Amici, ha spiegato che presto la sua vita cambierà completamente: Irama ha preso una decisione e forse non vedremo più in…
Irama ha lanciato la sua hit PamPamPamPamPamPamPamPam, vero tormentone di questa estate 2022. Dopo la vittoria nella diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi e dopo le sue partecipazioni a Sanremo, tutte caratterizzate da grandi successi (La ragazza con il cuore di latta nel 2019, La genesi del tuo colore nel 2021 e Ovunque Sarai nel 2022), ha scelto un nuovo mood per i suoi brani.
Lasciato da parte il tono più “drammatico” e sentimentale dei pezzi proposti fino a questo momento, Irama ha deciso di lanciare con brani che stanno facendo ballare tutti quanti, dai più grandi ai più piccoli. Ritmo, allegria e voglia di divertirsi permeano i testi del cantante, che però sembra aver preso una decisione molto importante per il suo futuro…
Irama: addio all’Italia?
Come rivelato in un’intervista a Il Messaggero, Irama sta pensando di trasferirsi, lasciando definitivamente l’Italia. La meta si può facilmente intuire visto il sound dei suoi brani: il Sud America. A spingerlo oltre-oceano c’è sia la voglia di cambiare vita sia la volontà di mettersi in gioco anche a livello professionale, cercando di prendere ispirazione dai suoni di quella terra e magari di mescolarli al pop italiano:
E’ vero, sto pensando di trasferirmi in America Latina, non so esattamente dove. Nei prossimi mesi mi prenderò del tempo per viaggiare e per capire cosa fare. […] Mi piacerebbe raccogliere influenze locali per contaminare ancora di più la mia musica. E al tempo stesso vorrei far conoscere al pubblico di quei paesi il pop italiano, che negli ultimi anni ha acquistato una dimensione internazionale.
Irama era già volato lontano dall’Italia, e più precisamente a Miami, per lavorare all’ultimo disco pubblicato. Per il cantante si è trattato di un vero e proprio successo, che forse lo ha convinto definitivamente a trasferirsi. Il sogno è quello di fare un disco interamente in spagnolo? Irama non ha escluso questa possibilità: “Non mi dispiacerebbe. Sarebbe un modo più semplice per farmi capire da quel pubblico”.