Ingo Wilts torna da Hugo Boss

Lo stilista tedesco è il nuovo senior vice-president della linea Boss Menswear

Ingo Wilts

Hugo Boss torna sui propri passi e richiama in squadra Ingo Wilts.

Dopo cinque di assenza e dieci di servizio presso la maison, l’ex direttore creativo di Boss Black, Boss Green e Boss Selection, nonché recentemente direttore creativo del menswear in Tommy Hilfiger Europe, Ingo Wilts torna da Hugo Boss in qualità di senior vice-president della linea Boss Menswear.

Una posizione nuova, creata ad hoc dalla maison, e che vedrà lo stilista tedesco a capo di tutte le proposte uomo della griffe. In passato Wilts aveva già collaborato con il brand per una decina d’anni.

La decisione della casa di moda tedesca arriva in concomitanza con la dichiarazione di una messa a punto di una nuova strategia retail. Il fine ultimo di questo 2014 di Hugo Boss? Crescere nel continente asiatico, nonché dare una forte accelerazione nel segmento vendite oltre a una sostanziale crescita dei ricavi rispetto ai già positivi dati registrati nel 2013, in cui la crescita è salita del 4% (2,43 miliardi euro) e l’utile ha segnato +7% (pari a 565 milioni di euro). Per questo 2014 il giro di affari aumenterà di altri 3 miliardi di euro.


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *