Categories: Lifestyle

Il videogioco ufficiale di Chiara Ferragni

Tra cactus super cute e bocche giganti, il videogioco rescue Matilda si sta per rivelare uno dei trend del momento, ecco di cosa si tratta.

Siamo abituati a sentir parlare di Chiara Ferragni come influencer, imprenditrice digitale e mamma, di recente però la ritroviamo nei panni di creatrice di videogiochi. Nemmeno un mese fa ha dato alla luce la sua ultima figlia, Vittoria. Ma già la bionda più famosa del momento sta per uscire con una nuova idea. Sembra infatti che la Ferragni non voglia proprio saperne di riposare, e ogni giorno si sentono sue nuove collaborazioni. Pochi lo sanno ma il gaming è uno dei commerci più floridi del momento. Basti pensare che gli introiti di quest’anno hanno superato di gran lunga quelli della musica del teatro. Ecco quindi come l’imprenditrice anche questa volta non ha sbagliato il colpo inserendosi in uno degli ambiti più importanti dell’economia. Già qualche settimana fa abbiamo visto suo marito lanciare una sua nuova linea di smalti. A dimostrazione che la coppia più in del momento, si appoggia in qualsiasi decisione presa.

Il videogioco più rosa di sempre

Protagonista del gioco online più atteso dalle giovani adolescenti e non solo è la piccola Matilda, il cane di Chiara Ferragni. Che in fatto di follower non ha nulla da invidiare alla sua padrona. Il bulldog in questione sarà l’ostaggio che il giocatore, nei panni di una principessa, dovrà salvare. Certo il percorso non è semplice come si pensa, ma lo scopo non è tanto vincere quanto cercare di guadagnare più punti possibili così da entrare nella top 5 dei players. Durante il primo livello, si prenderà conoscenza con il gioco, basta infatti scegliere l’outfit adatto alla sfida e prendere così conoscenza con i comandi. Dal secondo livello in poi le cose iniziano ad essere più difficoltose, ci saranno bocche giganti pronte a divorare la principessa e cactus da superare. Di livello in livello ovviamente la difficoltà non può che aumentare. Ma basterà avere un po’ di cautela in più per riuscire a raggiungere il traguardo o almeno intravedere la piccola Mati.

Un videogioco a fine benefico

Come altre iniziative della Ferragni, il videogames non poteva che avere uno scopo nobile. Infatti a svilupparlo è stata una start-up italiana che porta avanti con successo da pochi anni il proprio lavoro, si tratta di Gamindo. A collaborare, oltre a componenti dello staff di Chiara, anche due esperti in materia. Nello specifico, lo sviluppatore Manolo Saviantoni, conosciuto come “The_Oluk” e uno dei più amati game developer Samuele Sciacca. L’iniziativa riesce a devolvere parte dei guadagni in beneficenza attraverso le sponsorizzazioni, i giocatori infatti non dovranno pagare nulla. L’idea come sempre è nata sui social, questo permette di comprendere la portata di Instagram e di un semplice post a livello economico e benefico. Il fondatore di Gamindo ha infatti pubblicato una foto dove proponevano alla Ferragni un’idea interessante e in poche ore la bionda e il suo staff hanno colto l’occasione mettendo in moto la loro macchina.

Come funziona il videogioco

Per iniziare a sfidare amici e follower a Rescue Matilda non servono app o dispositivi speciali, chiunque può intraprendere l’avventura da qualsiasi dispositivo mobile o fisso. Il gioco infatti è completamente online, basterà solamente iscriversi in fase di registrazione con una propria email e password e ottenere così un codice personale. Questo primo step è indispensabile per non perdere i progressi ottenuti. In questo modo, ci si può collegare da qualsiasi dispositivo partendo ogni volta dal punto dove si era lasciato il gioco. I progressi ottenuti permettono di scalare una classifica, sfidando così tutti gli utenti del web ad una sfida emozionante. Non mancheranno poi le interazioni con i social, sarà la macchina di internet di volta in volta a indicare la via da seguire in base ai trend del momento. Di settimana in settimana si prospettano infatti innovazioni, sfide a colpi di salti mortali e nuovi outfit da sfoggiare lungo l’avventura più emozionante di sempre.

Il videogioco: la nuova frontiera del business digitale

Complice la pandemia, i games online sono estremamente richiesti, questo è anche uno dei motivi per cui un’imprenditrice accorta come la Ferragni continua a sperimentare nuovi metodi di promozione per le proprie iniziative. Innanzitutto c’è da dire che con questo nuovo gioco, vengono completamente modificati i canoni classici, non sarà infatti il principe a salvare la principessa quanto piuttosto quest’ultima a sfidare molteplici insidie per raggiungere la sua adorata cagnolina. Matilda, da sempre parte della famiglia, di recente infatti è stata sottoposta ad alcune terapie per dei problemi di salute mostrando tutta la sua forza. Il bulldog più famoso d’Italia, inoltre è presente in tutte le immagini che ritraggono la famiglia Ferragnez insieme al cantante Fedez e i figli Leone e Vittoria, la piccola di casa che in meno di un mese è già la bambina più famosa sui social. Dato il fine benefico dell’iniziativa c’è da sperare che anche questa nuova avventura dell’influencer sia all’altezza delle aspettative e addirittura le superi ampiamente, anche perché sono pochi coloro che vogliono aiutare i giovani e le nuove start-up, come ha fatto lei affidandosi a Gamindo.

Il tocco della Ferragni

Chiara, in quest’ultimo periodo sembra collezionare un successo dopo l’altro, il suo brand infatti è tra i più desiderati, non appena viene aggiunto un pezzo nuovo alla collezione in poche ore è sold out. Poco prima del parto, l’influencer aveva lanciato una sua linea di occhiali da sole con il colosso delle lenti e una partnership di vestiti per bambina con Monnalisa. Sua figlia Vittoria è stata la prima modella del brand e le vendite sono già schizzate alle stelle. Poco dopo il parto Chiara è tornata operativa con la partnership forse più importante della sua vita insieme al brand Tod’s, in poche ore lo stesso ha guadagnato diversi punti in borsa. L’effetto Ferragni sembra non aver fine e il gioco appena pubblicato lo dimostra. Chiara è l’esempio da seguire per molte giovani donne, ci mostra come lavorando sodo senza fermarsi alla prima difficoltà si raggiungono risultati incredibili. Ne ha fatta di strada la giovane italiana fondatrice di The Blonde Salad in pochi anni, partendo dal nulla, può dire davvero di essersi guadagnata tutti i successi che ha raggiunto.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago