parco acquatico splash&spa

Il parco acquatico Splash & SPA Tamaro

Sarà inaugurato il prossimo 15 giugno nel Canton Ticino il nuovo parco acquatico Splash&SPA, il più spettacolare e innovativo parco d’Europa. Divertimento e benessere a un’ora da Milano

400.000 visitatori all’anno attesi, 14.000 metri quadrati di superficie, 100 milioni di franchi svizzeri di investimento interamente finanziati dal gruppo Credit Suisse: con queste impressionanti premesse aprirà ufficialmente al pubblico il prossimo 15 giugno 2013 quello che si preannuncia come il più innovativo, sorprendente e spettacolare parco acquatico d’Europa: lo Splash & Spa Tamaro, struttura sorta nei pressi di Lugano a Rivera Monteceneri, a due passi dal confine con l’Italia. E la grande innovazione del parco, a parte la faraonica progettazione e la avveniristica e moderna concezione con cui è stato costruito, con una rigorosa attenzione all’ambiente, si evince già dal nome. Il parco, infatti, è pensato proprio per tutti, adulti, giovani, famiglie e bambini, ospitando in sé una enorme piscina ad onde attrezzata, un impianto di scivoli mozzafiato ed una ampia sezione spa per la ricerca del completo benessere. Il tutto in una unica, imponente, struttura.

La “cupola dello svago” e quella “del divertimento”

Splash&Spa Tamaro
Splash & SpaTamaro: toboga
Lo splendido scenario del Monte Tamaro che domina dall’alto rende ancora più suggestivo il nuovo parco, situato in una strategica posizione ad appena un’ora di auto da Milano, offrendo questo singolare connubio fra montagna e divertimento acquatico, tutti i giorni dell’anno ed indipendentemente dalla temperatura atmosferica. Tre diverse strutture a forma di cupola accoglieranno i visitatori, garantendo una offerta varia e tutta da esplorare. Nella “cupola dello svago” è ospitata la grande vasca da trenta metri, centro pulsante di tutta la struttura: la piscina ha la possibilità di essere percorsa da onde alte un metro, mette a disposizione di tutti una zona spiaggia, una zona riservata ai più piccoli, il poolbar per gustare freschi e deliziosi cocktail direttamente nell’acqua ed oltre ottanta diverse attrazioni disseminate per l’area con fontane e getti di aria ed acqua. Completano la “cupola” gli spazi esterni: dal grande solarium alla piscina riscaldata a 34 gradi entrambe in grado di assicurare panorami mozzafiato affacciandosi sulle Prealpi Luganesi. La “cupola del divertimento” è il “tempio” di giovani e giovanissimi coraggiosi che amano cimentarsi negli scivoli. Uno sviluppo di centinaia di metri lineari, assicura divertimento per tutti i gusti nelle cinque tipologie proposte, ognuna delle quali è realizzata con soluzioni all’avanguardia e ricca di giochi di colori, di luci e di suoni. Un trionfo di imbuti, centrifughe e sensazioni antigravità, ma anche una sezione dedicata ai più “guardinghi” e alle famiglie, con il percorso con i gommoni a due e quattro posti.

Splash&Spa Tamaro - Tre Cupole
Splash & SpaTamaro: le cupole

La “cupola del benessere”: una spa attenta all’ambiente

Splash&Spa Tamaro - scivoli
Splash & SpaTamaro: gli scivoli
Ma se, per quanto avveniristico, quanto abbiamo descritto è nel repertorio tipico di un parco acquatico, molto meno è che questo proponga anche “nel pacchetto” l’accesso ad una vera e propria spa superattrezzata. In 3.000 metri quadri, sette diverse saune di cui una esterna, bagni di vapore a tema, percorsi hammam e kneipp e vasca relax. E’ inoltre disponibile per gli ospiti un’area riservata a trattamenti beauty e massaggi per una offerta wellness completa. Un’ultima interessante caratteristica: il parco è stato costruito con i più moderni standard in tema di impatto ambientale e di consumo minimizzato di acqua ed energia. Il progetto prevede sistemi di recupero e riutilizzo del calore generato dall’acqua ai fini di riscaldamento ed una serie di accorgimenti volti a ridurre la dispersione di energia. Un motivo in più per lasciarsi incuriosire da questo nuovo polo del divertimento, unico nel suo genere. Già noti anche orari di apertura e prezzi. I visitatori potranno accedere dalle 10.00 alle 22.00 tutti i giorni (dalle 9.00 sabato e festivi). Il biglietto “all inclusive” per adulto costa 45 franchi, ovvero circa 36 euro. I ragazzi fino a 15 anni pagano 35 franchi – 28 euro – mentre i bambini al di sotto dei sei anni usufruiscono dell’ingresso gratuito.


 

Ti potrebbe interessare anche

Shopping

Come trovare le migliori offerte del Black Friday

Black Friday: consigli di acquisti per la casa
Shopping

Black Friday: consigli di acquisti per la casa

Attualità

Riscaldamento 2020: date avvio e spegnimento regione per regione

Viaggi

11 mete alternative per viaggiatori temerari

Cultura

San Martino: usi, costumi cosa si mangia e tradizione

Attualità

Seggiolini antiabbandono, obbligo dal 7 novembre

Celebrity

Da Ilenia a Lolita: l’intervista alla cantante calabrese

TV

Gianni Morandi presenta il suo nuovo spettacolo “Stasera gioco in casa”

4-novembre-festa-unita-forze-armate
Lavoro

Festività non goduta a novembre: cosa si festeggia il 4 novembre?

Ecco perché il 4 novembre è un giorno lavorativo come gli altri nonostante si celebri una festa nazionale.

Leggi di più