Il nuovo motore Toyota: efficienza e tecnologia per Yaris e Aygo

Consumi minimizzati del 15% e riduzioni di CO2 ai vertici di categoria: il nuovo motore Toyota Euro 6.0 VVT-i fa di Yaris e Aygo i modelli dell'anno. Parola di UnaDonna.

aygo
Aygo e Yaris: Toyota applica la tecnologia dell’ibrido ai suoi modelli di gamma.


Donne e motori, si sa, non sempre vanno d’accordo. Spesso sono i nostri compagni a occuparsi del parco macchine familiare: non solo sbrigano le pratiche relative a bolli e assicurazioni ma, il più delle volte, sono loro a scegliere i modelli da acquistare. Anche quando saremo noi a doverli guidare!
Eppure non tutte le auto sono uguali e non serve essere degli ingegneri meccanici per accorgersene. Le prestazioni di un motore impattano in maniera evidente sull’esperienza di guida: in primis il grado di efficienza e la tecnologia sulla base della quale il motore è stato concepito.

La mobilità evoluta targata Toyota

Toyota, primo produttore mondiale di veicoli, da sempre investe nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per offrire un modello di mobilità “evoluta”. Non è un caso che la tecnologia hybrid lanciata dalla casa automobilistica nel 1997 sia tutt’oggi la soluzione di punta nel proporre una mobilità che rispetti l’ambiente, con emissioni di C02 e consumi molto bassi e abbattimento di altri inquinanti (PM 10 e ossidi di zolfo e di azoto) e rumore.

Il nuovo motore Toyota: efficienza e tecnologia

Il nuovo motore Euro 6.0 VVT-i, montato sui modelli di gamma Yaris e Aygo, rappresenta l’evoluzione ideale di tale modello. Utilizzando tecnologie avanzate sviluppate nell’ambito della tecnologia hybrid e normalmente utilizzate su motori di maggiore cilindrata, il nuovo motore Toyota minimizza i consumi del 15% e assicura riduzioni di CO2 ai vertici di categoria. Si tratta di uno dei motori più leggeri del segmento e ha un rendimento che tocca il valore record del 37%.

 

Perché scegliere Yaris e Aygo

Il motore Euro 6.0 rende Yaris e Aygo tra i modelli maggiormente performanti sul mercato. Controllo elettronico della stabilità e della trazione, cerchi design da 15”, radio 4 altoparlanti (Bluetooth®, Aux-in e USB), climatizzatore manuale e volante in pelle fanno di Aygo la soluzione ideale per muoversi agilmente nel traffico cittadino senza rinunciare allo stile e alla comodità.
Yaris unisce a queste caratteristiche i retrovisori esterni in tinta, riscaldati e regolabili elettricamente, il pomello del cambio in pelle e gli alzacristalli anteriori elettrici, confermandosi il modello e si conferma l’utilitaria più compatta e allo stesso tempo spaziosa della sua categoria, maneggevole nel traffico ma perfetta anche fuori città.

Chi l’ha detto, quindi, che in fatto di motori l’ultima parola debbano averla per forza gli uomini?

 

Articolo sponsorizzato

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *