Se siete fan di Real Time, sicuramente conoscerete il Boss delle Cerimonie, il programma dedicato ai matrimoni napoletani organizzati da Antonio Polese presso il Grand Hotel La Sonrisa a Sant’Antonio Abbate (Napoli).
Se invece non lo conoscete, sappiate che non è per chi ama il minimal: lampadari di cristallo, affreschi dorati e barocchi, piscina con cascata, delfini e statue bianche… In questo programma la sobrietà non è per così dire propriamente di casa.
Matrimoni che durano più di dieci ore, pizzi, merletti e cantanti neomelodici in quantità, ne hanno quindi fatto un programma tra i più visti, ma anche tra i più criticati della tv italiana.
Alcuni napoletani, e più in generale alcuni italiani, si sono sentiti poco rappresentati da un programma dove regna l’opulenza, ma è lo stesso genero di Antonio Polese ad affermare che da loro si presenta principalmente un ceto medio di commercianti ed edili.
Il successo in televisione è stato davvero ampio: la prima stagione ha avuto infatti in media 650.000 spettatori a puntata, con uno share del 3,6%.
Un successo così alto ha portato Real Time, canale che fa parte del gruppo Discovery, a rinnovare il programma per una nuova stagione – non solo di matrimoni, ma anche di cresime, battesimi e molto altro – con due episodi da un’ora e sei da mezz’ora diretti da Raffaele Brunetti.
Inoltre il programma è appena sbarcato nel Regno Unito dove è stato titolato “My crazy italian wedding” e verrà trasmesso sottotitolato in prima serata sul canale TLC UK.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…