Make-up Haute Couture SS 2018

I look beauty più visti durante la settimana di Haute Couture a Parigi

Scopriamo i beauty look più belli e interessanti della settimana di Haute Couture a Parigi.

Parigi è la capitale della Haute Couture e nei giorni scorsi sono state presentate le collezioni per la prossima primavera-estate.
Un appuntamento come sempre da non perdere, non solo per la magnificenza degli abiti, ma anche per i look sontuosi e regali, da cui trarre ispirazione per momenti particolari.
Vediamo quali sono stati i look beauty più visti.

Dior

Emblema della Haute Couture parigina, la sfilata di Dior si ispira alle gallerie d’arte, all’opera di Dalì e al passato di gallerista proprio del grande couturier francese.
Protagoniste le maschere, di varie forme e colori, da cui si vedono gli occhi bordati di nero, dalla forma molto allungata e resi evidenti dai disegni che ricreano le ciglia finte.
Pelle del viso a prova di passerella con il nuovissimo Dior Forever Undercover 24 H Full Coverage, il fondotinta dalla tenuta estrema, ma leggero e luminoso.

Giambattista Valli

Gli abiti di Gianbattista Valli sono una nuvola, un sogno fatti di tulle, ricami e decori. E per rendere tutto soave, il make-up scelto per la sfilata è etereo e impalpabile, giocato sulla naturalità e su punti di luce intensi.

Gli zigomi sono in primo piano grazie all’uso sapiente dell’illuminante, che diventa il vero protagonista del trucco.
Da provare il nuovissimo illuminante in edizione limitata Lip Me Lots di Kiko.

Valentino

Nella collezione primavera estate 2018, dedicata alle sarte e ai sarti che rendono possibili i sogni in tessuto della Maison Valentino, il makeup si tinge di bagliori di colore con l’arancione sugli occhi e il lilla sulla bocca. Il resto del viso ha una base perfetta, con sopracciglia evidenti e definite che incorniciano gli occhi.

Per un risultato professionale, ma facile da realizzare, è perfetta la nuova Matita Cremosa Sopracciglia di Rimmel, disponibile in due colorazioni, waterproof e a lunga durata.

Chanel

È un inno alla primavera, con i suoi fiori e i suoi colori la sfilata di Chanel. Viola, verde, rosa, azzurro, bianco sono le tonalità dominanti, fresche e luminose come una mattina di maggio.

Per la donna Chanel è stato scelto un make-up con guance rosate, appena baciate dal sole, e bocca nei toni del rosa acceso, ben evidenti.
Per ottenere un effetto simile, è perfetta la nuova proposta Grand Rouge Mat, nel colore 155, di Yves Rocher, il rossetto ricco di pigmenti, dall’effetto opaco ad alta coprenza, che, grazie all’azione rigenerante dell’olio di camelia, assicura un effetto mat ultra confortevole. E per un effetto solo un po’ più lucido, un tocco di gloss trasparente al centro delle labbra.

Armani

Trae ispirazione dalle nuvole la collezione presentata a Parigi da uno dei maestri della creatività italiana, Giorgio Armani. Una collezione soave e leggera, dai colori eterei, che vengono ripresi anche nel make-up.

Ciuffetti di ciglia finte e colori dell’alba, dal rosa all’arancione, dal verde al viola al blu, per il look di Armani, che è possibile ricreare con la Smoky Eyshadow Palette di PS… beauty, la linea beauty di Primark.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Rimini: 10 discoteche sulla spiaggia
Viaggi

Rimini: 10 discoteche sulla spiaggia

Viaggi

Spiagge dove vedere i fenicotteri in Italia e in Europa

Viaggi

Laghi con spiagge balneabili in Lombardia

Piatti tipici da mangiare a Fuerteventura
Viaggi

Piatti tipici da mangiare a Fuerteventura

Dove tuffarsi dall'alto in Puglia
Viaggi

Dove tuffarsi dall’alto in Puglia

Ferragosto: perché è festa e come si festeggia da tradizione
Attualità

Ferragosto: perché è festa e come si festeggia da tradizione

Ferragosto a Milano: come passarlo e come proteggersi dal caldo
Viaggi

Ferragosto a Milano: come passarlo e come proteggersi dal caldo

Ferragosto in montagna: idee di viaggio
Viaggi

Ferragosto in montagna: idee di viaggio

calciofemminile
Sport Femminili

Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

I Mondiali di calcio femminile 2019 sono iniziati con la prima vittoria delle Azzurre contro l’Australia.

Leggi di più