Categories: Lifestyle

I 10 sportivi più amati dalle donne

Cristiano Ronaldo col Pallone D'Oro in campo
David Beckham in campo per Meblbourne Victory vs LA Galaxy
C.J. Wilson dei Detroit Tiger
Camille Lacourt all'European Swimming Championships
Camille Lacourt European Swimming Championships
Bode Miller agli US Open Opening Night Ceremony
CristianoRonaldo in Sevilla FC vs Real Madrid
Cristiano Ronaldo e Irina Shayk al FIFA Ballon d'Or Gala 2012
Cristiano Ronaldo al FIFA Ballon d'Or Gala 2012 di Zurigo
Fabio Fognini sul campo per Italia vs G.B.
Fabio Fognini agli Open 2013
Fabio Fognini agli Australian Open 2014
Fabio Fognini agli Australian Open 2014
L'hockeista Henrik Lundqvist al Madison Square Garden
Kobe Bryant nella partita New York Knicks vs Los Angeles Lakers
Mauro Bergamasco a Durban, South Africa
Mauro Bergamasco nella partita Italy vs England
Rafael Nadal e la sua compagna ai ATP World Tour Finals
Rafael Nadal ai Roland Garros 2013
Rafael Nadal ai Roland Garros
David e Victoria Beckham ai Vanity Fair Oscar
David Beckham alla Peking University in Cina

Per qualcuno è un segno di modernità, per sinonimo di decadenza dei tempi. Che ci si iscriva all’uno o all’altro gruppo d’opinione, l’ago della bilancia tra l’uomo depilato e quello villoso sembra pendere sempre più a favore del primo.

Se il popolo della rete, soprattutto quello femminile, si divide con diatribe talvota ironiche sulla materia, una cosa è certa: gli sportivi, oggi più che mai, sono gli uomini meglio depilati. A confermarlo è anche l’azienda toscana Esthelogue, leader nel Bel Paese per quanto riguarda i trattamenti di epilazione definitiva con il laser MedioStar Next, che ha redatto una classifica degli sportivi più sexy per antonomasia che continuano a privilegiare la depilazione per i motivi più svariati.

D’altronde oggi la depilazione maschile è un trend molto diffuso e in continua crescita: il fatto di aver sdoganato quasi tutti i rimedi estetici che vent’anni fa sembravano appannaggio quasi esclusivo della platea femminile è provato anche dal boom dei cosiddetti lavori anticrisi, come ha confermato anche la Cgia di Mestre, che pone l’accento su come lo scorso anno ci siano stati settori in cui sono nati oltre 24.000 nuovi posti di lavoro. Accanto a pizzaioli, pasticcieri e disegnatori, si registra il boom di tatuatori e centri estetici, a dimostrazione che anche in tempi difficili come questi la cura del corpo non risente la crisi.

Se fino a qualche tempo fa la ceretta aveva fatto breccia nel pubblico maschile, adesso è il laser per la depilazione definitiva a diffondersi rapidamente tra gli uomini. Ma cosa pensano le donne di queste tendenze sempre più presenti nell’altra metà del cielo? Un sondaggio online realizzato da Esthelogue, in collaborazione con 100 centri estetici distribuiti su tutto il territorio nazionale, ha verificato l’argomento su un campione di 600 internaute donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Di fronte ad una classifica di volti noti del mondo dello sport, depilati e non, il sondaggio ha rivelato che l’uomo depilato è preferibile a quello allo villoso. Al primo posto nella consultazione tutta al femminile si piazza il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo: il suo fascino, che possiamo definire certamente ‘rude’, ha ottenuto il 60% delle preferenze. Complice la presenza da protagonista sui campi da calcio internazionali, ma soprattutto l’attività di testimonial per note campagne di underwear, il Pallone D’Oro perfettamente depilato vince per soli 2 punti percentuali su un altro sex symbol, David Beckham, che si guadagna il 58% di preferenze. Conquista il podio anche l’angelo francese del nuoto Camille Lacourt, che ottiene il 37% delle preferenze.

Seguono in classifica il campione spagnolo di tennis Rafael Nadal (31%) e il collega italiano Fabio Fognini (28%), new entry nella classifica dei sexy sportivi depilati e recentemente protagonista delle cronache rosa per la sua relazione con la collega Flavia Pennetta.

Direttamente dalle recenti Olimpiadi di Sochi arrivano il badboy e pluripremiato sciatore statunitense Bode Miller (24%) e il giocatore di hockey Henrik Lundqvist, portiere dei New York Rangers (20%). L’altro italiano che fa il suo ingresso in classifica è il giocatore della nazionale italiana di basket Mauro Bergamasco (15%). Chiudono la classifica il cestista dei Lakers Kobe Bryant (7%) il giocatore di baseball C.J. Wilson (3%).

Se per Esthelogue, azienda leader in Italia nel settore estetico-medicale, si è registrata negli ultimi due anni una crescita sostanziale di circa il 25% degli uomini che si avvicinano alla depilazione, l’altro dato importante è che questa pratica non riguarda più solo il mondo dello sport e dello spettacolo, ma anche l’uomo comune che sceglie trattamenti specifici come la depilazione definitiva…

E voi cosa ne pensate di questa tendenza? Siete d’accordo con la classifica?

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago