Happy Birthday Karl Lagerfeld!

Karl Lagerfeld compie oggi gli anni: maestro di stile, stilista eccentrico e fotografo. Poco importa se la sua età è un mistero, noi celebriamo il suo mito.

Karl Lagerfeld
Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel e Fendi

Il Kaiser della moda Karl Lagerfeld compie oggi gli anni, anche se è ancora un mistero la vera data della sua nascita. Ciò che è sicuro è che lo stilista è nato fra il 1933 e il 1938, di certo il 10 settembre. Dovremo forse aspettare le sue memorie per scoprire quanti anni ha realmente, come dice lui stesso, ma poco importa perché comunque sia questa data così importante va assolutamente festeggiata.

Nato ad Amburgo, si trasferisce molto giovane a Parigi per studiare, entrando da subito nel mondo della moda. Nel 1954 ottiene il prestigioso Woolmark Prize e diventa uno dei fashion freelance designer più famosi al mondo. Da sempre Karl Lagerfeld collabora con tantissimi brand di lusso, da Fendi a Chloé, ma il suo unico e vero amore è senza dubbio Chanel. Divenuto capo della Maison fondata dalla mitica Coco, il Kaiser ha riacceso il mito di Chanel, rielaborando gli elementi fashion che avevano distinto la sua fondatrice come le perle, il tweed e le catene, ispirandosi anche alla sua musa Lady Amanda Karlech. Fra le sue collaborazioni più famose, quella con Fendi – è lui l’inventore del logo con la doppia F – e quella con H&M e Macy’s, che gli hanno permesso di avvicinarsi al grande pubblico.

Infografica di STYLIGHT.it

 

Sono entrati nel mito i suoi sensazionali fashion show: ogni sfilata firmata Lagerfeld è  sempre innovativa, sorprendente e fuori dal comune. Una vera gioia per gli occhi! Fra i più famosi quello nel mezzo del deserto di Dubai e quello avvenuto in un aereoplano, l’air Chanel, costruito in soli cinque giorni. Per lo show al Gran Palais di Parigi invece, Karl fece trasportare un iceberg di ben 265 tonnellate direttamente dalla Svezia. Ultimamente ha fatto scalpore la sua sfilata Autunno-Inverno 2014/15, tenutasi in un supermercato, con i prodotti Chanel disposti sugli scaffali e le modelle alle prese con i carrelli.


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *