Grande Fratello 2014, al via la XIII edizione
Torna su Canale 5, dopo due anni di assenza, la nuova edizione del Grande Fratello con un sacco di novità e molta attenzione ai social. Scopriamo chi sono i concorrenti
Padrona di casa è anche quest’anno Alessia Marcuzzi, accompagnata in studio, in qualità di opinionisti, da Cesare Cunaccia e da Manuela Arcuri, al sesto mese di gravidanza.
Le novità sono molte, dalla selezione dei concorrenti alle dinamiche che verranno messe in atto durante le prossime settimane.
Le primarie
Una delle prime novità di questa edizione sono state le cosidette primarie ovvero la possibilità di scegliere uno dei componenti della squadra della casa attraverso il televoto. I quattro candidati – Diletta, Lorenzo, Eithel e Enzo – hanno avuto una settimana di votazioni per ottenere il tanto agognato accesso alla casa.
Di questi quattro, Enzo è stato squalificato il giorno prima per aver infranto il regolamento: durante la puntata Alessia ha spiegato che la squalifica è stata necessaria visto che Enzo aveva infranto la “clausura” per vedere moglie e figlio.
Tra casa e cantina
Un’altra grande novità è una prima divisione tra i concorrenti: le case infatti saranno due. Nella prima sono state fatte accedere solo le ragazze, con una piccola eccezione fatta per i due fratelli di Bari, mentre nella seconda, chiamata “la cantina” per lo stato un po’ diroccato, sono stati ammessi i ragazzi.
Donne e uomini resteranno separati per un’intera settimana, nella seconda puntata le due square verranno riunite.
I concorrenti
Ecco i concorrenti che sono riusciti ad entrare nella casa:
Modestina Cicero
Siciliana, 25 anni, studia Beni Culturali all’Università di Catania.
Andrea Cerioli
Spigliato, intraprendente, ambizioso, lavora come agente pubblicitario.
Samba Laobe Ndiyae
Nato in Senegal, vive in Italia da otto anni con una famiglia di Altamura che, dopo aver ascoltato la sua storia, ha deciso di aiutarlo.
Mia Cellini
Con il suo Gnappettaaa – MakeUp e non solo è diventata una delle blogger più cliccate su YouTube. È riuscita a perdere quasi 70 kg e oggi si sente bene con se stessa.
Valentina Acciardi
Valentina è una bella ragazza, forte e tenace, che 10 annina seguito di un brutto incidente stradale ha subito l’amputazione del braccio destro. Grazie all’aiuto della sua famiglia, Valentina è riuscita a ricostruirsi una nuova vita.
Mirco Petrilli
Di giorno è un contadino verace e “casareccio”. La sera indossa l’abito elegante e va a ballare la salsa, la sua più grande passione.
Giovanni Masiero
Si descrive come un “avventuriero”, un uomo che vive senza schemi. Nella sua vita ha viaggiato molto, vorrebbe trasferirsi in America, ma vive a Verona, città che gli sta un po’ stretta.
Giuseppe e Armando Armanise
Si definisce bello, unico, raggiante ed impulsivo, ma è anche logorroico, “rompiscatole”, perfezionista. Sposato con Patrizia. Giuseppe, agente immobiliare, è molto legato al fratello Armando con il quale ha sostenuto il provino agli “open casting” di Bari.
Francesca (Chicca) Rocco
Si definisce “generosa, sensibile, permalosa ed estroversa”, ma imprigionata in una vita che non sente sua. Da dodici anni lavora in banca, ma ora sente che le manca un po’ di leggerezza.
Francesca Cioffi
Napoletana verace, lavora come promoter di generi alimentari e prodotti per l’estetica. Il suo cuore appartiene a Enzo, con cui è fidanzata da 3 anni e che sposerà il prossimo 30 giugno.
Angela Vivivani
Generosa, gelosa negli affetti e decisamente sfortunata con gli uomini. Oggi Angela è single ma ha alle spalle due storie importanti. Al momento è disoccupata.
Roberto Ruberti
Dopo una laurea a pieni voti in Economia e un’esperienza come consulente in Brasile, ha iniziato a lavorare in banca ma non è ancora convinto che la sua strada sia questa.
Michele Simoncini
Due anime in un solo corpo: Michele, di giorno, è un “serio” ingegnere, di notte si trasforma in uno scatenato dj. É molto soddisfatto della sua vita e del suo lavoro.
Greta Maisto
Vanitosa, si piace sia fisicamente che caratterialmente: nel suo modo di vedere la vita non sono contemplate le sfumature, “o bianco o nero”. Lavora come assistente alla poltrona, ma il suo sogno è aprire un’enoteca.
Diletta di Tanno
Torinese doc, ha 24 anni, studia Scienze dell’Educazione e vorrebbe lavorare nel campo della formazione e dell’animazione.
É la vincitrice delle primarie.
Questa nuova edizione è pensata all’insegna di una grande condivisione ed interattività: sarà infatti possibile seguire attraverso Facebook, Twitter e l‘app Mediaset Connect.