Gli eventi più importanti del 2017

Un riassunto dei più importanti avvenimenti del 2017, dalla tragedia di Rigopiano alla morte di Chester dei Linkin Park.

avvenimenti 2017
Gli avvenimenti più importanti del 2017.

Diversi sono gli eventi che hanno caratterizzato il 2017, l’anno che ci ha appena lasciati. Avvenimenti per lo più tragici e difficili che hanno interessato il nostro Paese e non solo. Ecco quindi un riassunto di tutto quello che è successo nel 2017.

I personaggi celebri che ci hanno lasciato

Tra le morti del 2017 dobbiamo sicuramente ricordare Paolo Limiti e Paolo Villaggio: entrambi se ne sono andati per una lunga malattia. In particolare, Villaggio è stato un’icona del cinema e della televisione e verrà ricordato principalmente per il suo personaggio migliore: il ragioniere Ugo Fantozzi. Lascia un grande vuoto.

Ha lasciato tutti di stucco invece la morte del cantante dei Linkin Park, Chester Bennington, che ci ha lasciato in una sera d’estate, suicidandosi. Il cantante soffriva da tanto tempo di depressione e di certo ha spiazzato tutti con il suo gesto.

Un altro giovane che ci ha lasciato è il campione di Moto GP Nicky Hayden, che è stato investito bruscamente da una macchina durante una passeggiata in bicicletta. Destino amaro per un giovane che ha amato le moto, che non lo hanno mai tradito per poi morire sulla strada a causa di un incidente.

Eventi naturali imprevedibili

Il 2017 sarà ricordato anche e soprattutto per la tragedia di Rigopiano, in provincia di Pescara, dove un hotel è stato sommerso da una grossa valanga. Diversi i morti e le vittime, nonché le polemiche derivate dal fatto che era stato chiesto aiuto, ma i soccorsi sono arrivati estremamente in ritardo. Questa vicenda ha commosso e toccato il cuore di tutta l’Italia.

Un altro evento naturale è stato il terremoto di Ischia che ha distrutto tantissime abitazioni causando anche qui delle vittime. Nonostante fosse un terremoto abbastanza leggero, è riuscito a distruggere tutto a causa delle case, la maggior parte delle quali non erano state costruite con le giuste regole antisismiche.

Altri avvenimenti del 2017

• Il malore improvviso della presentatrice Nadia Toffa, le cui condizioni sembravano gravi e invece si è ripresa alla grande, per fortuna.

• L’Italia fuori dai Mondiali 2018, la squadra infatti non è riuscita a qualificarsi dopo circa 60 anni che non accadeva una cosa simile.


Vedi altri articoli su: Attualità | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *