Categories: Lifestyle

Foody & Co, le mascotte di Expo 2015

Ogni grande evento non può non essere associato ad una mascotte. Torino aveva Neve e Gliz, mentre Leopardo, Orso Bianco e Leprotto erano quelle delle Olimpiadi di Sochi 2014. Expo 2010 che si era svolto a Shangai aveva un omino tutto azzurro come mascotte, il suo nome era Haibao, ed Expo 2015 non può essere da meno. Visto che tutto l’evento ruota anche intorno al tema dell’alimentazione e dell’educazione alimentare ed il titolo è “Nutrire il pianeta. Energia per la vita“, le mascotte in questo caso sono un bel gruppo di vegetali provenienti da tutto il mondo che si uniscono insieme per formare Foody.


[dup_YT id=”Ju2W5myLLiM”]
[dup_immagine align=”alignleft” id=”101512″]Il volto di Foody, disegnato in collaborazione con la  Disney, ricorda molto da vicino e non casualmente i visi disegnati dall’Arcimboldo e mette insieme frutta e verdura proveniente da ogni parte del mondo; il suo nome è stato invece scelto dai bambini, così come i nomi degli altri undici personaggi. Ci sono i rapanelli Rap Brothers, Piera la pera, La melagrana Chicca, Pomina la mela, Manghy il mango, Max mays, il mays blu dal cui aspetto non si può non intravvedere la sua origine americana, Arabella l’arancia bella, Josephine l’allegra banana, Rodolfo che è proprio fico, Gury l’anguria e l’aglio Guagliò che tanto ha fatto discutere perché il governatore della Lombardia Roberto Maroni avrebbe voluto che si chiamasse Bagai.

Siamo sicuri che i bambini saranno felici di incontrare questi simpatici ortaggi e magari saranno anche un po’ più disponibili quando se li ritroveranno nel piatto. In ogni caso, genitori preparatevi, siamo pronti a scommettere che i negozi di tutta Italia si riempiranno di peluche dalla forma inconfondibile e per una volta i bambini invece di coccolarsi un orsacchiotto potranno addormentarsi stringendo un tenero e morbido rapanello.

Credits: Expo 2015

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago