Avete creato dei bigliettini segnaposto per Halloween ma non sapete con che decorazione completarli per renderli ancora più horror e raccapriccianti?
Ad Halloween tutto deve essere rigorosamente spaventoso e tetro; teschi, tombe gatti neri, zombie o streghe, sembrerebbero soggetti molto difficili da creare con le proprie mani… ma con un po’ di fantasia, tutto può diventare più semplice!
Oggi vi sveleremo un trucco per realizzare in pochi minuti con le paste da modellare, un teschietto stilizzato da incollare a dei biglietti segnaposto di Halloween.
In questo caso il teschio è di piccole dimensioni (all’incira 25 mm), ma in base alla quantità di pasta modellabile in vostro possesso, potrete applicare la stessa tecnica per ottenere decorazioni più grandi da usare come presente per gli ospiti o come chiusura per i sacchettini dei biscotti destinati ai bimbi che verranno ad urlare dietro la vostra porta “Dolcetto o Scherzetto!”
Se vorrete farvi aiutare dai bambini, preferite paste che possano essere modellate con facilità anche dai più piccoli e che non siano irritanti per la pelle delle mani. Scegliete per esempio il das, il dido, il pongo o la pasta panna; ma ricordate che a lungo andare, gli oggetti creati tenderanno a seccarsi e a deteriorarsi.
Se invece volete realizzare dei teschi che siano resistenti e si conservino nel tempo senza subire alterazioni, optate per la pasta di mais o per le paste polimeriche termoindurenti.
Utilizzate i biglietti segnaposto per decorare la tavola o per confezionare cioccolatini a forma di ragno, ossa dolci di meringa o dita di strega dolci.
In sacchettini trasparenti, chiusi con un nastrino arancione, saranno un ottima sorpresi per grandi e piccini. Regalateli a chi volete bene… un po’ di “mostruosità dolci” non dispiaceranno neanche agli adulti!
Se con i vostri figli volete dilettarvi in altri lavoretti a tema mostri, ritagliate delle ghirlande di Halloween, o costruite delle lanterne con materiale riciclato.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…