Categories: Lifestyle

Damiano Carrara: scopriamo chi è

Damiano Carrara lo abbiamo conosciuto nell’ultima edizione di Bake Off Italia, dove ha partecipato come giudice insieme a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

In realtà, anche se in Italia non era ancora conosciutissimo, è negli Stati Uniti che ha deciso di intraprendere la sua carriera di pasticcere, aprendo insieme al fratello Massimiliano la sua prima pasticceria, Carrara Pastries, che ha ottenuto un enorme successo.

Damiano ha 32 anni ed è originario di Lucca, ha lavorato sempre nel campo della ristorazione con particolare interesse nei confronti della pasticceria, iniziando però come barista. Ha deciso di provare a fare questo mestiere fuori dall’Italia, perché secondo lui in Italia non c’erano molte possibilità.

Ad oggi conta l’apertura di ben tre locali dove l’offerta è basata tutta sulla piccola pasticceria italiana e specialità della sua terra.

A Bake Off Italia l’abbiamo visto nei panni di giudice, onesto e severo, ma rispettoso per far sì che gli allievi potessero imparare il più possibile per uscire dal programma da professionisti e a detta sua è stato realmente così.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”257988″]In America è molto conosciuto perché ha partecipato a diversi programmi televisivi sia come concorrente che come giudice.
Tra i programmi a cui ha preso parte ci sono: Spring Baking Championship, Cutthroat Kitchen, Food Network Star, Halloween Baking Championship. Insomma, parecchie esperienze in televisione prima di ritornare al suo paese d’origine e approdare su Real Time.

Ha deciso di farsi conoscere anche in Italia, anche per provare a far conoscere la sua attività e le sue doti da pasticcere.
Ha scritto anche un libro dal titolo “Dolce Italia: Authentic Italian Baking” e dichiarato che proprio Bake Off potesse essere un trampolino di lancio per il suo brand, con l’ipotesi un giorno di aprire un locale anche in Italia.

Durante la sua presenza nel programma molte telespettatrici si sono chieste se Damiano fosse fidanzato o sposato, a quanto pare no, anche se lui preferisce non parlare della sua vita privata, che deve restare tale.

Insomma, Damiano Carrara è un giovane chef di successo, semplice ed umile, che si è fatto conoscere con i suoi pregi e difetti e pare proprio sia riuscito ad entrare nel cuore del pubblico, soprattutto quello femminile, che si augura di rivederlo nella prossima stagione di Bake Off!

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Daniele Bossari: il Grande Fratello, Filippa e i drammi.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

39 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

4 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

6 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

9 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

21 ore ago