Da sabato 17 a lunedì 18 maggio a Roma arriva Culinaria 2014, l’evento di cucina e gastronomia che quest’anno ha come protagoniste le donne. La manifestazione si svolge in via Passino, nel mercato rionale coperto della Garbatella, dove sarà possibile assistere per tre giorni all’incontro fra femminilità e alta gastronomia.
Tanti gli eventi in programma e gli appuntamenti, prima di tutto quello con 24 chef donne che parteciperanno ad uno show cooking dal tema “Un Fiore in Cucina“. Donne come noi, con la passione della cucina, che si alterneranno davanti ai fornelli per raccontare con il loro talento e la loro maestria la delicatezza delle donne fuori e dentro la cucina.
Molto interessante anche l’aula didattica, dove i visitatori potranno partecipare a tavole rotonde e approfondimenti sui temi dell’alimentazione, mentre nei laboratori di Culinaria gli chef dell’Italian Chef Academy diletteranno i presenti con ingredienti e ricette inedite.
Una manifestazione all’insegna del buon cibo e delle donne, con tanto shopping e assaggi di cui le ospiti potranno godere fra gli stand assaporando prodotti tipici del nostro territorio da quelle del Lazio a quelle della Toscana, con formaggi, paste, salumi, ma anche frutta e verdura freschissime. Sapori antichi che a Culinaria si mescolano con quelli più inediti come il tofu e la cioccolata cruda e che vi faranno letteralmente leccare i baffi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…