Come lavorare da Victoria’s Secret a Napoli: aperte le selezioni per il nuovo store a via Toledo

Victoria's Secret apre un monomarca in pieno centro a Napoli: ecco come candidarsi alle selezioni del personale per il nuovo store di via Toledo.

Victoria's Secret
Victoria's Secret a Napoli: nuovo store a via Toledo (ph. @Il Mattino di Napoli).

Gli angeli Victoria’s Secret sbarcano a Napoli. In questo caso non si tratta delle splendide top model che portano la lingerie del brand in tutto il mondo (o perlomeno, finora, non vi è alcuna evidenza di un arrivo delle Angels in carne ed ossa) ma di sicuro le collezioni di intimo più famose d’America saranno disponibili per le vie incantevoli della capitale del Sud.

Gli Angeli di Victoria's Secret
Gli Angeli di Victoria's Secret.
Uno store nuovo di zecca sarà inaugurato nella caratteristica via Toledo, tra i babà e le pizze a portafoglio, i negozi monomarca dei grandi brand e le chiese monumentali. Tradizione e modernità si mescolano in una delle strade più famose di Napoli, che collega piazza Dante con Piazza Trieste e Trento, facendo confluire un gran numero di turisti verso Piazza del Plebiscito e il lungomare di via Caracciolo ogni giorno. In questo punto più che strategico della città sorgerà il negozio vero e proprio: finora Victoria’s Secret era presente a Napoli solo col mini-store all’interno dell’aeroporto di Capodichino, ma col monomarca in via Toledo sarà nel cuore pulsante di Napoli.

La notizia arriva dopo che quest’estate i pizzi e gli chiffon di Dolce e Gabbana hanno invaso il centro storico di Napoli per la presentazione della nuova collezione ispirata a Sophia Loren, con conseguenti ripercussioni su turismo e immagine (nonostante le numerose critiche arrivate per l’occupazione di intere aree pubbliche date in concessione dal Comune per la realizzazione degli eventi). A via Toledo si lavora già per la costruzione dello store e un enorme cartellone col messaggio “Coming Soon” si affaccia sulla strada a ricordare l’appuntamento imminente con Victoria’s Secret.

Lo store di Victoria's Secret a Mosca
Lo store di Victoria's Secret a Mosca.

Insieme all’apertura dello store arrivano anche le relative opportunità di lavoro in città: se ne occupa il gruppo Percassi, azienda leader italiana del settore retail che ha contribuito allo sviluppo della rete commerciale di brand di assoluto prestigio come Nike, Gucci, Lego, Starbucks e marchi propri quali KIKO Milano, Madina, Womo e Da30Polenta.

Sul sito di Percassi campeggia l’annuncio che apre le selezioni di uno store manager per la prestigiosa apertura del nuovo punto vendita Victoria’s Secret a Napoli. Rivolto ad ambosessi, l’annuncio spiega che lo Store Manager dovrà farsi carico di: «gestione del personale, tenuta del negozio e di rispondere del raggiungimento degli obiettivi di fatturato del punto vendita». E in termini di fatturato Victoria’s Secret è certamente leader del mercato, visto che ad oggi vanta oltre 4 miliardi e mezzo di dollari.

I requisiti per lavorare come Store Manager a Napoli prevedono sia qualità umane che credenziali professionali. Ovviamente il curriculum ha una sua importanza: il gruppo Percassi cerca «una persona fortemente appassionata del brand e del mondo fashion e beauty in generale», ma che abbia maturato anche «un’esperienza pregressa di 3/5 anni nel ruolo o come vice store manager, meglio se in contesti retail strutturati». Inoltre, dovrà essere una persona «solare e dinamica, in grado di motivare il team». L’offerta è molto allettante: contratto a tempo indeterminato e formazione continua, oltre all’ingresso in una realtà commerciale strutturata e in costante crescita.

Il curriculum può essere inoltrato dall’area “Lavora con noi” del sito del gruppo Percassi. Al momento non sono stati ancora inseriti annunci relativi agli addetti vendita o ad altre figure professionali, ma nelle prossime settimane certamente la macchina delle risorse umane si metterà in moto anche su altri fronti.


Vedi altri articoli su: Lavoro |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *