Come abbinare il color oro
Come abbinare il color oro: tutti i segreti dei fashion stylist
Abbinare il color oro non è difficile, basterà seguire i consigli dei più famosi fashion stylist, così da creare per ogni occasione outfit unici e impeccabili. L’oro infatti è iper luminoso, è capace di illuminare lo sguardo e di mettere in risalto tantissime nuance e anche i colori della pelle, dei capelli e degli occhi. Ecco pochi ma importanti consigli da seguire per imparare ad abbinare il color oro, che e una tonalità importante e che di certo non passa inosservata e abbinarla ai colori giusti.Gli accessori oro: come abbinarli
Gli accessori color oro sono facili da abbinare e permettono di illuminare gli outfit più diversi in tutte le stagioni. Infatti per esempio un collier importante o una collana easy possono dare quel quid in più ai capi d’abbigliamento in velluto invernali e i colori topic ai quali abbinarli sono il verde muschio, il viola, il bordeaux. I bijoux in oro, al di là del loro valore, conferiscono grande eleganza e lusso e si possono portare anche di giorno, in ufficio, nel tempo libero, ma vanno dosati. Meglio cioè un gioiello importante da solo, oppure tanti piccoli preziosi oro ma sottili e discreti da mixare insieme: in entrambi i casi l’outfit è meglio sia monocromatico.
I capi d’abbigliamento oro: come abbinarli
È importante ricordaci di dosare bene i capi d’abbigliamento color oro e che possiamo abbinarli ad altri in tinta unita. Durante l’estate è l’ideale abbinare il bianco di una gonna lunga ad una canottiera oro per esempio. In alternativa via libera a gonne o abiti con dettagli oro in fantasie multicolor e facili da abbinare ad accessori gold. In inverno e soprattutto di giorno meglio capi in lurex, oppure giacche totalmente in oro da abbinare al denim per un look casual, oppure al nero e al velluto per un outfit iper raffinato e che non passerà inosservato.
Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Gli errori da non fare
Come detto abbinare il color oro non è difficile, basta seguire alcune regole e consigli di stile. Ciò che è bene evitare è esagerare con accessori e capi oro tutti insieme, meglio sdrammatizzare ad esempio un abito total gold con tessuti differenti come il jeans. Per non sbagliare meglio sfruttare bijoux, scarpe e borse oro che sono facili da inserire negli outfit più diversi sia da giorno che da sera e si possono indossare anche nelle occasioni lavorative o formali.