Clarissa Marchese è la nuova Miss Italia 2014

Si chiama Clarissa Marchese ed è siciliana, la nuova Miss Italia 2014, incoronata a Jesolo da Simona Ventura

Clarissa marchese
Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 - Photo Credits: Miss Italia Official Page

L’Italia ha incoronato la sua regina di bellezza: è lei, Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia. Occhi e capelli castani, ma soprattutto fascino mediterraneo, per la bella siciliana, che ha battutto in finale la veneta Sara Nervo, arrivata poi seconda e l’emiliana Giulia Salemi, che ha ottenuto la medaglia di bronzo. Quarta Claudia Filipponi, originaria delle Marche, e quinta Sara Battisti, che arrivava dal Trentino Alto Adige.

È la terza volta che una bellezza siciliana conquista il podio di Miss Italia. Prima di Clarissa Marchese, nata a Sciacca, nella provincia di Agrigento, ma residente a Ribera, era stata la volta di Giusy Buscemi e Giulia Arena.

La nuova Miss Italia 2014 ha 20 anni, è diplomata al liceo scientifico ed è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma, dove sogna di lavorare con i bambini. La madre è un’americana di origini siciliane, tanto che Clarissa ha vissuto negli Stati Uniti per due mesi. Una ragazza semplice, legatissima alla sorella Erica, di 24 anni.

Fra lacrime e sorrisi Clarissa è stata incoronata, durante lo show tv in diretta su La7, sul palco del Pala Arrex di Jesolo, dal rapper Emis Killa. A presentare la finale del concorso Simona Ventura, che ha condotto uno show ritmato e divertente, mai noioso.
Profetiche le parole di Rosario Fiorello, che all’inizio dello spettacolo aveva inviato un messaggio a Simona Ventura, per farle il suo in bocca al lupo. Durante lo sketch lo showman siciliano si era augurato la vittoria di una siciliana e così è stato.

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *