Chef-La ricetta perfetta, il nuovo film di Jon Favreau

Jon Favreau torna alla macchina da presa con la commedia tutta ai fornelli 'Chef-La ricetta perfetta' in sala dal 30 luglio. Dustin Hoffman, Scarlett Johansson e Sofia Vergara nel cast

Jon Favreau nei panni dello chef Carl Casper

Alle pellicole cinematografiche, fornelli e tegami hanno sempre portato fortuna. Chissà se accadrà anche con ‘Chef-La ricetta perfetta’, ultima fatica in celluloide di Jon Favreau, attore e regista canadese che torna dietro la macchina da presa dopo aver firmato successo come Iron Man e Iron Man 2. In questo caso Jon Favreau è anche il protagonista del film prodotto dalla Sony Pictures e nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 30 luglio. Accanto a lui un cast ‘pesante’, nomi del calibro di Sofia Vergara, Scarlett Johansson, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Dustin Hoffman, Oliver Platt, Robert Downey Jr. e il giovane attore Emjay Anthony.

La locandina del film

La trama del film

La trama si gioca tutta sulla vicenda personale e professionale di Carl Casper (Jon Favreau) che lavora come chef nel prestigioso ristorante di Los Angeles ‘Gauloises’. Coperti esauriti ogni sera, piatti che vanno e vengono, critici culinari che frequentano le sale e non tutti apprezzano certi esperimenti culinari dello chef. Ma questa situazione apparentemente perfetta a Carl in realtà sta stretta, sta stretta soprattutto alla sua libertà creativa messa a dura prova dal proprietario del locale, interpretato da Dustin Hoffman. Una sera, infatti, lo chef si ritrova messo alla porta dal dispotico titolare ed è l’occasione per rimettersi in gioco, come cuoco e come uomo. E anche come padre. Ritrovatosi a Miami per uno di quegli assurdi casi del destino, insieme alla sua ex moglie Inez (Sofia Vergara), il suo amico (John Leguizamo) e suo figlio undicenne Percy (Emjay Anthony), il sempre chef Carl apre un chiosco ambulante, un vero food truck per la vendita del ‘Cubano sandwich’. Manco a dirlo, sarà un successone. Durante il viaggio attraverso l’America, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore. Insomma, troverà la ‘sua’ ricetta perfetta. La colonna sonora del film, tutto un ritmare di jazz e blues, lo rendono ancora più godibile, senza mai scadere nel banale. Una commedia felice da gustare…a stomaco pieno.

Una scena del film


Vedi altri articoli su: Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *