Valerio Scanu cambia vita: il nuovo lavoro
Di recente Valerio Scanu è tornato a far parlare di sé per la tragica morte del padre. L’uomo, però, in queste ore ha di nuovo lasciato senza parole i suoi fan annunciando loro la decisione di voler cambiare vita. Dopo la laurea in giurisprudenza, infatti, è deciso a lasciare la musica.
La prematura scomparsa del padre, avvenuta circa un anno fa, aveva davvero segnato Valerio Scanu, come lui stesso aveva raccontato più volte a “Storie Italiane”. Il suo è un lutto che si porta ancora dietro, così come il dolore per non aver potuto salutare davvero suo padre.
Sembra che la cosa, però, abbia penalizzato anche la sua musica e, infatti, dopo la vittoria a Sanremo e la partecipazione ad alcuni show televisivi e reality come l’Isola dei Famosi, Tale Quale Show e Ballando con Le stelle, l’uomo ha lascito l’ultimo album nel 2018.
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
Scanu, però, sembra ormai pronto a cambiare vita e infatti si è iscritto a Giurisprudenza; dopo la laurea vorrebbe intraprendere la carriera di avvocato.
Valerio Scanu diventerà avvocato
È stato proprio Valerio Scanu, in queste ore, a rilasciare un’intervista a Roma Todayin cui ha raccontato i suoi progetti futuri. Sembra che tra sei mesi, infatti, Valerio discuterà la tesi e poi intraprenderà la carriera di avvocato.
Il ragazzo ha anche spiegato che la sua scelta è stata dettata da una denuncia per diffamazione, che lo ha portato a studiare e ad avvicinarsi alla materia.
“Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”
ha fatto sapere Valerio che, in effetti, è iscritto all’Università di Benevento sin dal 2018 e attualmente sta svolgendo il tirocinio presso il Tribunale Piazzale Clodio.
Presto, insomma, anche lui potrebbe la toga bianca e nera e difendere imputati… Che ne pensate della sua inaspettata scelta?