Il Cantante Mascherato: svelate le prime maschere

Il Cantante Mascherato: svelate le prime maschere
18/01/2022

Manca meno di un mese ormai al ritorno su Rai Uno de Il Cantante Mascherato. Mentre si moltiplicano le indiscrezioni sui nuovi giudici del singing show e sui probabili cantanti che si esibiranno “in incognita”, Milly Carlucci svela sui social le prime maschere che vedremo sul palco del suo programma nel corso della terza edizione.

 

Ormai manca pochissimo: dall’11 febbraio, ogni venerdì, tornerà su Rai Uno Il Cantante Mascherato, lo show condotto da Milly Carlucci che quest’anno volge alla sua terza edizione.

Nel Programma, una serie di concorrenti si esibiscono senza svelare la propria identità, celati da grandi maschere che non permetto di mostrare niente dell’aspetto fisico di chi le indossa.

In questi giorni, come preannunciato, Milly Carlucci sta svelando sui social quali maschere vedremo esibirsi nel corso delle puntate, sul palco del suo show.

Le prime prime maschere maschili

Una prerogativa de Il Cantante Mascherato è che le maschere non si ripetono mai: ogni edizione ha i suoi personaggi e il costume creato per l’occasione non verrà riutilizzato nelle edizioni successive. Ogni stagione ha quindi le sue maschere, e quelle della terza Milly Carlucci le sta annunciando dai social proprio in questi giorni, a partire da ieri.

Per il momento, solo le prime tre sono state svelate e, secondo quanto spiegato dalla conduttrice, ogni costume riflette nei particolari alcune peculiarità dell’artista celato al suo interno.

La prima maschera mostrata è stata quella della volpe, che Milly Carlucci definisce “pirata e all’arrembaggio” e anticipa che questo costume verrà indossato da un uomo. Anche nella seconda maschera ci sarà un uomo e l’animale è la lumaca, vestita con frac e cilindro e con il guscio rosso ciliegia tempestato di strass. Anche in questo caso, i dettagli sartoriali sono degli indizi.

La prima maschera femminile

Nella terza maschera invece, ci sarà una donna: si tratta della gallina bluebell, con piume blu in stile Ballerine Bluebell, appunto, e “occhio languido” molto sexy, come lo ha definito Milly Carlucci. stando alle parole della conduttrice inoltre, il colore blu, dominante su tutto il costume, è un grande indizio per capire chi si nasconderà nel costume.

L’identità di chi indosserà queste maschere è chiaramente top secret, ma sui social si stanno già moltiplicando le ipotesi: da Giancarlo Magalli per la volpe, a Enzo Miccio e Federico Fashion Style per la lumaca, fino a Loredana Bertè e Anna Tatangelo per la gallina bluebell.