Cristiana Capotondi Instax

UnaDonna.it alla Mostra del Cinema con Instax by Fujifilm

Nell’incantevole scenario di Venezia, la nostra inviata ha partecipato alla premiazione dell’attrice Cristiana Capotondi, vincitrice della prima edizione del premio #Instax4Talent assegnato da Fujifilm

Treno Milano-Venezia, battello e foto di rito nonostante la foschia, un tratto di strada a piedi ed eccomi arrivata al Lido nella maestosa hall del Grand Hotel Excelsior! Chiedo indicazioni e raggiungo in fretta il CLUB7 del Circolo Tennis, la location scelta da Fujifilm per la premiazione alla quale la redazione di UnaDonna.it è stata invitata.

Si tratta della prima edizione del Premio #Instax4Talent, assegnato dal brand Instax di Fujifilm alla giovane attrice italiana Cristiana Capotondi perché è quella che “meglio esprime contemporaneità, grande talento artistico, personalità spiccata e intensità” secondo il marchio produttore della linea di fotocamere e soluzioni per la stampa istantanea.

La giovane e talentuosa attrice è impegnata quest’anno nel ruolo di giurata del Premio Soundtrack Stars della 71ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per la migliore colonna sonora dei film in concorso. Di lei Erwin Parth, General Manager Photo Imaging e Graphic Systems Fujifilm Italia, ha dichiarato: “incarna l’impegno artistico a tutto campo, la ricerca profonda, la visione ampia finalizzati ad un costante perfezionamento. Ci piace ritrovare diverse analogie con il nostro progetto Instax, la linea che ha saputo evolvere il concetto di fotografia istantanea, portandola a un livello di innovazione sorprendente.”

Grazia e talento: l’incontro con Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi, intervistata per l’occasione dalla giornalista Viviana Musumeci, founder di VM-mag.com, ha raccontato di come le macchine per fotografie istantanee venissero utilizzate per immortalare le scene durante la realizzazione dei film, aiutando a ricrearle identiche ad ogni ripresa. Un aneddoto che risale ai primi anni di carriera, iniziata a soli 13 anni, dell’attrice che ha dichiarato di amare le foto stampate più di quelle digitali.

Pur essendo, infatti, molto attiva anche sui social network, quali ad esempio Instagram, ha promesso, durante la premiazione, di festeggiare il compleanno il prossimo 13 settembre scattando e stampando foto con la sua nuova macchina e la stampante Instax che le sono state donate. “Considero questo premio il mio primo regalo” ha simpaticamente concluso.

Fujifilm: un pezzo di storia tra cinema e fotografia

Ricordiamo che Fujifilm vanta una collaborazione storica con il mondo del cinema. L’azienda giapponese, infatti,  nasce nel 1934 proprio come produttrice delle pellicole per la cinematografia e continua quest’anno a collaborare con l’arte tout court non solo attraverso il Premio #Instax4Talent ma anche con la mostra Medita©tions a cura del fotografo Marc De Tollenaere.

Attraverso le fotografie istantanee, l’artista reinterpreta le immagini catturate, scomponendole e ricomponendole in mosaici che offrono ai fruitori un’esperienza emozionale unica. Per chiunque fosse interessato, la mostra è allestita nella Sala delle Esposizioni del Liassidi Palace Hotel di Venezia e accessibile al pubblico fino al 28 settembre.



Chi sono le compagne più note dei calciatori della nazionale?
Celebrity

Chi sono le compagne più note dei calciatori della nazionale?

Celebrity

Mille: il video raggiunge 2 milioni di visualizzazioni in 24 ore

Celebrity

Mille: Orietta Berti torna prima in classifica dal 1965

Celebrity

Alessia Marcuzzi di nuovo con De Martino?

Celebrity

Fedez creerà una fondazione benefica

Celebrity

Belen: nuove provocazoni a De Martino

Celebrity

Elettra Lamborghini: messaggio si spoglia per i paparazzi

Celebrity

Stefania Orlando: iniziate le riprese per Bandolero

Lifestyle

Zorzi e Lamborghini tornano amici?

Intervistati insieme a Verissimo, i due opinionisti, ora affiatati nella loro collaborazione con Iva Zanicchi negli studi dell’Isola dei Famosi, raccontano come mai per un po’ avevano smesso di frequentarsi.

Leggi di più