Tommaso Zorzi: le parole sull’omobitransfobia

In occasione della giornata internazionale contro l’omobitransfobia, Tommaso Zorzi apprezza il sostegno dimostrato de moltissimi personaggi nei confronti della comunità LGBTQ+, ma sottolinea come questa solidarietà vada portata avanti anche durante il resto dell’anno.

Come moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, anche Tommaso Zorzi si è espresso, attraverso i suoi canali social, in sostegno della giornata internazionale contro omofobia transfobia e bifobia.

L’influencer però, lancia una frecciatina nei confronti dei sostenitori “occasionali” della comunità LGBTQ+.

Le parole di Tommaso Zorzi

Oggi pomeriggio Tommaso Zorzi, dalle sue Instagram stories, parla della giornata internazionale contro l’omobitransfobia.

Il conduttore de Il Punto Z commenta il sostegno social espresso da moltissimi personaggi pubblici e del mondo dello spettacolo definendosi felice di tutta questa solidarietà, ma che se si limita ad un giorno su 365, il rischio è di relegare l’importanza di questa giornata ad una mera ricorrenza come la festa della mamma:

“La solidarietà che vedo oggi sui social rispetto alla giornata contro l’omotransfobia mi fa molto piacere, anche se gradirei che ci fosse anche negli altri 364 giorni, sennò sembrano quelle robe tipo la festa della mamma. Serve un po’ più di sforzo.”

La giornata internazionale contro l’omobitransfobia

https://www.instagram.com/p/CO-W-4jB6Vc/?utm_source=ig_web_copy_link

Il 17 maggio è la giornata internazionale contro omofobia transfobia e bifobia. Istituita nel 2007, questa ricorrenza è stata promossa e sostenuta fin dall’inizio da Unione europea e Nazioni Unite.

La data del 17 maggio per questa celebrazione ha una ragione ben specifica: è nel 17 maggio 1990 che infatti l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) cancella l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali.

Questa giornata internazionale nasce come contro l’omofobia, per diventare dal 2009 anche contro la transfobia, e dal 2015 contro pure la bifobia.



Celebrity

GF Vip 6: il Moige attacca il programma

Lifestyle

The Ferragnez: la serie Amazon su Chiara e Fedez

Celebrity

GF Vip 6: Jeda furioso con Jo Squillo

Celebrity

Zorzi e Stanzani: come è nata la loro relazione?

Celebrity

Fabrizio Corona e Nina Moric: vanno a vivere insieme?

orietta berti
Celebrity

Orietta Berti: età, canzoni e figli della cantante

Celebrity

Luca Argentero odia Stefano De Martino?

Celebrity

Emmy Awards: tutte le candidature