Tommaso Zorzi furioso, risponde a Salvo Veneziano

Tommaso Zorzi furioso, risponde a Salvo Veneziano
-
25/11/2021

Drag Race Italia è uno degli show di Discovery Plus che in questo periodo sta ottenendo maggior successo. Pubblico, critica e media hanno accolto con entusiasmo il primo show italiano interamente dedicato all’arte drag. Salvo Veneziano non è dello stesso parere, e con esternazioni infelici ha attaccato il programma. Tommaso Zorzi ha deciso di replicare scrivendo direttamente all’ex gieffino.

Drag Race Italia è in onda da appena una settimana ed è già uno dei programmi più riusciti di questo 2021.

Al centro dello show, l’arte drag mostrata sotto ogni aspetto, attraverso il lavoro di otto concorrenti che si sfidano per conquistare il titolo di Italia’s First Drag Superstar.

Nelle scorse ore, Salvo Veneziano ha espresso un parere negativo e particolarmente offensivo nei confronti dello show, sminuendo l’arte drag e definendola carnevalata.

Tommaso Zorzi ha deciso di replicare alle offese gratuite che l’ex gieffino ha rivolto al programma co-condotto proprio da lui, e lo ha fatto inviando un messaggio privato direttamente a Veneziano.


Leggi anche: Tommaso Zorzi: il successo Drag Race Italia

Drag Race Italia, le offese di Salvo Veneziano

Le parole di Salvo Veneziano nelle sue Instagram stories nei confronti di Drag Race Italia hanno una chiara impronta omofoba: “Bel programma… Tutti vestiti a carnevale…” scrive l’ex gieffino, aggiungendo una lunga serie di emoji di una faccina che vomita, a rappresentare il disgusto che questo personaggio prova nei confronti delle otto queen che concorrono all’interno dello show.

Le parole di Veneziano hanno destato non poca indignazione sui social, dove dall’uscita della prima puntata di Drag Race gran parte degli utenti si sono dimostrati trasversalmente entusiasti dell’arte drag sbarcata finalmente nella tv italiana.

la risposta di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi, conduttore di Drag Race Italia insieme a Priscilla e a Chiara Francini, ha deciso di intervenire scrivendo direttamente a Salvo Veneziano in privato, per poi mostrare il suo messaggio su Twitter.

Tommaso Zorzi ha anche avuto modo di apprendere che Veneziano usa pubblicamente terminologie di stampo omofobo senza alcun tipo di remora, e il conduttore di Drag Race ha voluto parlarne direttamente con lui:

“Mi è stato riferito che, oltre ad avere definito l’arte drag come una carnevalata, usi anche pubblicamente epiteti come “c***ca”. Ora non che mi stupisca il fatto che tu sia un bifolco ignorante e omofobo ma quanto meno fatti la cortesia di educarti. Siamo nel 2021, puoi farlo anche dal cellulare. Augurandomi che un giorno uscirai dalle fogne, ti auguro una splendida serata.


Potrebbe interessarti: Tommaso Zorzi: in arrivo lo spin off di Drag Race Italia

Ah vabbè ma ho appena visto che sei anche no vax! Adoro! Quindi ricapitolando: omofobo, misogino (ti squalificarono pure dal GF per questo) e no vax. Ci manca solo terrapiattista e vinci un set di pentole.”

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger