Tiziano Ferro confessa: ecco le ragioni del suo divorzio

03/10/2023

La notizia del divorzio del cantante Tiziano Ferro dal marito Victor Allen, uscita qualche giorno fa, ha lasciato tutti senza parole. Nelle ultime ore il cantante, intervistato dal Corriere della Sera, ha svelato quali sono le ragioni che hanno portato la coppia a dirsi addio.

Qualche giorno fa Tiziano Ferro ha annunciato il suo divorzio dal marito Victor Allen. Una notizia che ha lasciato tutti senza parole, arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo 4 anni di matrimonio. Lo scorso anno i due erano diventati genitori di Margherita e Andreas, e ora a Il Corriere della Sera il cantante racconta come sta:

Se dicessi bene, mentirei. C’è di peggio, c’è chi non affronta i problemi e fa scelte all’antica trascinando situazioni che possono diventare tossiche non solo per lui, ma per i figli. Io appartengo a una generazione i cui genitori non si sono lasciati per il ‘bene dei figli’, ma creando in realtà solo scompensi, facendo respirare infelicità ai bambini. Diciamo che sono in una condizione di speranza verso il futuro, ma non posso certo dire che sia un bel periodo.

L’artista non nasconde che sta passando un periodo molto duro, soprattutto visto che di mezzo ci sono anche i suoi due bambini di pochi mesi:

Affrontare un divorzio non è mai bello, ma il mio è capitato con una tempistica tremenda, la sfiga ha sempre progetti precisi: è una vita che spero di scrivere un romanzo e, ora, la sua pubblicazione si scontra con un cataclisma come questo, che spero non prenda possesso della gioia che devo a me stesso e a chi mi segue.

Tiziano Ferro svela le cause del divorzio da Victor Allen

tiziano ferro

Tiziano Ferro ha di recente annunciato l’uscita del suo primo romanzo, “La felicità al principio” ma ha spiegato ai suoi fan la ragione per cui non verrà a promuovere il libro in Italia:


Leggi anche: Tiziano Ferro ancora contro Fedez? “Ho perdonato ma non è giusto”

Non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma a un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo Stato della California coi miei figli. Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me.

Nonostante tutto il cantante rimane un inguaribile romantico, e crede fermamente che il vero amore esista:

Ci credo così tanto che mi separo. Anche il divorzio fa parte della fede nell’amore. Ho esordito dicendo che non posso dire di stare bene, ma questo non vuol dire che non starò bene in futuro. Se non mi separassi, significherebbe che non do importanza all’amore. Invece, lo tratto come una cosa talmente tanto preziosa che, se non è autentico, se non mi fa bene, non lo voglio.