The Voice Senior: la seconda edizione

The Voice Senior: la seconda edizione
-
26/11/2021

È tutto pronto per la seconda edizione di The Voice Senior: dopo il successo dilagante dello scorso anno, questa sera andrà in onda la seconda edizione. Al timone dello show, ancora una volta troveremo Antonella Clerici, ma alcune modifiche sono avvenute tra i componenti dei giudici che formeranno le squadre con le quali conquistare la vittoria della seconda stagione del talent dedicato agli esordienti senza età.

thevoicesenior

Al via la seconda edizione di The Voice Senior. Lo show, anche se non ancora longevo, si è già imposto sui palinsesti Rai per il grande successo ottenuto al suo debutto nei venerdì sera della rete ammiraglia durante lo scorso anno.

Questa sera Antonella Clerici tornerà con il talent che lancia artisti non più giovani e che si mettono in gioco per raggiungere il successo. Al suo fianco, una giuria composta da quattro musicisti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e che dovranno creare le squadre di concorrenti con cui correre verso la vittoria della seconda edizione.


Leggi anche: The Voice Senior: il papà di Laura Pausini in gara

The Voice Senior: la nuova giuria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Questa sera tornerà The Voice Senior, versione di The Voice dedicato ai cantanti non più giovani e che si mettono in gioco per raggiungere la svolta nella loro carriera musicale.

Rispetto alla prima edizione, la giuria ha subito una variazione: confermati Gigi D’Alessio, Loredana Berté e Clementino, ma al posto di Al Bano e Jasmine Carrisi, che concorrevano in un’unica squadra, quest’anno ci sarà Orietta Berti.

Secondo le anticipazioni fornite dai profili social di The Voice, quello che sappiamo è che i concorrenti che il pubblico conoscerà questa sera provengono da quasi ogni continente del mondo: Cina, Tunisia, Stati Uniti, Ungheria, Olanda e Oceania sono i territori che appartengono al vissuto di alcuni dei cantanti che questa sera calcheranno la scena.

Il vincitore della prima edizione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Nel 2020 a conquistare la vittoria di The Voice Senior è stato Erminio Sinni, appartenente alla squadra di Loredana Berté, che ha conquistato pubblico e giuria con la sua versione di La Sera Dei Miracoli di Lucio Dalla.

Dopo la vittoria a The Voice Senior, Sinni ha partecipato allo show di Capodanno di Rai Uno condotto da Amadeus L’Anno Che Verrà, dove si è esibito insieme a diverse altre star della musica italiana.

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger