Selena Gomez: la preghiera a Mario Draghi
La richiesta di Selena Gomez a Mario Draghi di redistribuire tra i paesi poveri i vaccini avanzati all'Italia ha scatenato polemiche e molta ironia nel web.
Come ha fatto con altri leader politici, in questi giorni, Selena Gomez ha scritto un tweet taggando Mario Draghi e chiedendo di donare ai paesi più poveri e bisognosi i vaccini in avanzo.
Viste le circostanze critiche sulle vaccinazioni in Italia, il web si è scatenato sotto al tweet della cantante, dividendosi tra polemiche e ironia.
Il tweet di Selena Gomez
Il prossimo 8 maggio ci sarà ci sarà l’evento Vax Live: The concert to reunite the World, un mega concerto condotto da Selena Gomez in cui si esibiranno artisti del calibro di Jennifer Lopez e Foo Fighter.
Lo scopo del concerto sarà quello di sensibilizzare sul tema della distribuzione equa delle dosi vaccinali per il covid-19 anche tra i paesi poveri.
Nel diffondere il messaggio della campagna di Vax Live, Selena Gomez ha contattato tramite tweet i leader politici di vari paesi del mondo occidentale per invitarli a redistribuire tra i paesi poveri i vaccini in esubero nei rispettivi paesi.
Tra i vari leader c’è anche Mario Draghi, e vista l’emergenza vaccini che imperversa in Italia, la richiesta è sembrata fuori luogo a moltissimi utenti nel web, scatenando così l’ironia e le polemiche più disparate.
La richiesta in passato di Miley Cyrus a Giuseppe Conte
Twittare ai capi di Stato è una tendenza cominciata nel giugno 2020 con Miley Cyrus quando aveva twittato a Giuseppe Conte per invitare l’Italia a solidarizzare con Black Lives Matter e le frange più bisognose di aiuto in seguito alle disparità sociali che il covid-19 ha comportato e amplificato.