Sanremo Giovani, Elisa non ci sarà: il motivo

Sanremo Giovani, Elisa non ci sarà: il motivo
-
14/12/2021

Si inizia da domani sera a intravedere i primi risvolti della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo: si svolgerà infatti la finale di Sanremo Giovani, da cui verranno selezionati i tre artisti che si uniranno al cast dei 22 big già annunciati lo scorso 4 dicembre. Elisa, che tornerà all’Ariston dopo 21 anni, non sarà presente domani, perché risultata positiva al Covid.

elisa-toffoli

Sempre più vicini al Festival di Sanremo 2022: domani, in prima serata su Rai Uno, si disputerà la finale di Sanremo Giovani.

Nel corso della serata, tra i 12 finalisti, verrano scelti i tre artisti (non più due come inizialmente stabilito) che si aggiungeranno ai 22 big in gara alla kermesse canora che si terrà dal 1 al 5 febbraio 2022.

Questa mattina, alla conferenza stampa di Sanremo Giovani, Amadeus ha svelato che Elisa, nella rosa dei big, non sarà presente domani al Teatro del Casinò di Sanremo, dove avrà luogo la finale, a causa del covid che la cantante ha contratto negli scorsi giorni.


Leggi anche: Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

La finale di Sanremo Giovani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sono dodici i finalisti che domani sera vedremo esibirsi al Teatro del Casinò di Sanremo per la competizione Giovani del Festival.

Gli artisti in gara sono Bais, Martina Beltrami, Destro, Esseho, Littamè, Oli?, Matteo Romano, Samia, Senza_Cri, Tananai, Vittoria e Yuman: tra di loro, soltanto tre riusciranno ad accedere alla competizione del Festival di Sanremo 2022, che quest’anno prevede una categoria unica, proprio come era stato nel 2019, quando vinse Mahmood, uscito proprio dalle selezioni di Sanremo Giovani.

Elisa, assente domani sera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

Domani sera, insieme alle giovani proposte, saranno ospiti alla finale anche i 22 big di Sanremo 2022, già annunciati lo scorso 4 dicembre.

Questa mattina, durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani, Amadeus ha rivelato che Elisa sarà assente alla serata di domani: la cantante che nel 2001 aveva vinto Sanremo con Luce (Tramonti a Nord Est) ha contratto il covid e non potrà quindi unirsi ai suoi colleghi. Tuttavia, l’artista si collegherà in videochiamata durante la serata.

Intanto, la cantante ha rassicurato il pubblico attraverso i social, specificando di avere contratto il virus in forma leggera.


Potrebbe interessarti: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger