Sanremo 2023, ancora Amadeus? La conferma

Sanremo 2023, ancora Amadeus? La conferma

I Festival di Sanremo condotti da Amadeus sono stati tra i più amati dal pubblico delle edizioni più recenti, ragione per cui è stata presa in considerazione di assegnare ad Amadeus anche il prossimo anno di Sanremo. In un’intervista, Giovanna Civitillo, moglie del conduttore, commenta questa ipotesi.

Nel 2023 ci sarà un Amadeus Quater? Le probabilità sono molto alte, visto il successo dilagante che hanno avuto le tre edizioni di Sanremo sotto la sua conduzione e direzione artistica, specialmente quella appena conclusasi, che ha registrato picchi di ascolti che non si vedevano dagli anni novanta.

In un’intervista per La Repubblica, Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, ha raccontato il loro rapporto, la loro famiglia, ma anche il suo punto di vista sul successo di suo marito sul palco del Teatro Ariston.

Giovanna Civitillo: “In un momento buio vivevamo una favola”

Amadeus-Giovanna-Civitillo-

Nel corso dell’intervista per La Repubblica, Giovanna Civitillo ha raccontato il rapporto con Amadeus che ormai dura da quasi venti anni e che nel mentre ha visto anche la nascita e la crescita del loro figlio José, ora tredicenne.

Non sempre è stato tutto rose e fiori per la carriera di Amadeus, che ora è il conduttore di punta dell’azienda Rai. A raccontarlo è stata proprio sua moglie:

“Non si è abbattuto, ha ricominciato da capo: la radioMezzogiorno in famigliaTale e qualeReazione a catena.

Il momento più bello è stato la nascita di José nel 2009. Poi ci siamo dati all’ippica, a cavallo si libera la mente. Stavamo all’aria aperta, nei maneggi, facevamo i concorsi. In un momento buio, vivevamo una favola.

La fortuna nella vita è trovare l’altra metà della mela. A noi è successo.”

Ci sarà un quarto Sanremo per Amadeus?

sanremo amadeus 2

Nel corso dell’intervista, Giovanna Civitillo ha parlato anche dell’ipotesi, molto verosimile, che Amadeus possa condurre anche il suo quarto Sanremo consecutivo:

“Da un lato gli direi di fermarsi per recuperare le energie; dall’altro mi piacerebbe rivederlo sul palco dell’Ariston. Deciderà lui. Il covid lo terrorizzava, si era incollato la mascherina sul viso.”

Sanremo o no, Giovanna Civitillo e Amadeus stanno per tornare insieme anche in tv: l’uno accanto all’altra infatti, condurranno Affari tuoi – Formato famiglia, che inizierà il prossimo 19 febbario.