Sanremo 2022: i cantanti sfilano sul green carpet
Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo: ecco i cantanti durante la sfilata sul green carpet davanti all’Ariston.

green carpet sanremo 2022
Ci siamo: questa sera tornerà il Festival di Sanremo e ieri, fuori dall’iconico Teatro Ariston, è andata in scena la passerella dei venticinque big in gara quest’anno. Il tradizionale Red Carpet quest’anno è diventato il Green Carpet, ricoperto di prato verde e ha inaugurato la settimana della kermesse canora più attesa d’Italia.
È tutto pronto per questa sera. Su Rai Uno tornerà l’evento televisivo italiano per antonomasia: il Festival di Sanremo. La kermesse gode di una longevità tale da avere segnato il costume dell’Italia dal secondo dopoguerra in poi, arrivando quest’anno alla sua settantaduesima edizione.
Ieri sera, ad inaugurare la magica settimana del Festival è andata in scena fuori dal Teatro Ariston la passerella dei musicisti in gara a Sanremo, che hanno sfilato sul green carpet per salutare la città che per cinque sere sarà il centro dell’Italia intera.
Il Red Carpet diventa Green
Visualizza questo post su Instagram
Il 2022 torna a liberarsi di una parte delle restrizioni che per l’emergenza pandemica dello scorso anno avevano impoverito la spettacolarità della kermesse. Torna quindi il Red Carpet fuori dal Teatro Ariston, ma questa volta non si tratta di un tappeto rosso.
Gli artisti del Festival hanno infatti sfilato lungo Corso Matteotti su alcuni metri di prato, designando così il Green Carpet. La ragione è legata al nuovo sponsor di Sanremo. Abbandonato Tim, da quest’anno il partner dell’evento è Eni, che ha voluto dare il suo benvenuto agli artisti con un messaggio all’insegna dell’ecosostenibilità.
Visualizza questo post su Instagram
Primi assaggi di stile
Visualizza questo post su Instagram
Fuori dal Teatro Ariston i big in gara a Sanremo hanno sfilato dando il via alla settimana del Festival della canzone italiana, mostrando al pubblico e ai presenti i primi look della kermesse. Gli abiti indossati dagli artisti sul Green Carpet hanno quindi rappresentato una sorta di anteprima dello stile che ognuno di loro porterà in scena nel corso delle cinque serate. Unico assente sul tappeto verde, Massimo Ranieri: le ragioni non sono state rese note, ma la sua presenza questa sera però, è stata assicurata.
Foto credit: Agenzia Fotogramma