Sanremo 2022: Achille Lauro apre il Festival

Sanremo 2022: Achille Lauro apre il Festival
01/02/2022

Questa mattina, nel corso della conferenza stampa del Festival di Sanremo, è stata annunciata la scaletta delle esibizioni dei primi dodici artisti in gara. Apre la kermesse del 2022 Achille Lauro con il brano Domenica, cantato con l’Harlem Ghospel Choir. Sui social, il musicista rivela che dedicherà l’apertura di Sanremo a sua madre.

Il Festival di Sanremo è tornato e come ogni anno, è al centro dell’attenzione pubblica nazionale. L’evento musicale tra i più longevi d’Italia inizia questa sera, condotto per il terzo anno di fila da Amadeus che oggi avrà come co-conduttrice Ornella Muti.

In mattinata, nel corso della conferenza stampa, è stata resa nota la scaletta dei primi dodici artisti che si esibiranno al Festival e Achille Lauro aprirà le danze e sarà il primo ad esibirsi con la sua canzone Domenica.

Via Instagram, il musicista ha rivelato con un commovente messaggio che dedicherà l’apertura del Festival a sua madre.


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Sanremo 2022: Achille Lauro inaugura la kermesse

sanremo

Nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Sanremo, è stata annunciata la scaletta della serata inaugurale del Festival.

I venticinque artisti in gara debutteranno con i loro brani inediti tra stasera e domani: oggi è la volta dei primi dodici artisti, domani dei restanti tredici. Ad aprire ufficialmente la kermesse sarà Achille Lauro, seguito dagli altri undici. Questo l’ordine ufficiale secondo cui entreranno in scena gli artisti di oggi:

Achille Lauro feat Harlem Ghospel Choir – Domenica
Yuman – Ora E Qui
Noemi – Ti Amo Non Lo So Dire
Gianni Morandi – Apri Tutte Le Porte
La Rappresentante Di Lista – Ciao Ciao
Michele Bravi – Inverno Dei Fiori
Massimo Ranieri – Lettera Di Là Dal Mare
Mahmood & Blanco – Brividi
Ana Mena – Duecentomila Ore
Rkomi – Insuperabile
Dargen D’Amico – Dove Si Balla
Giusy Ferreri – Miele

La dedica di Achille Lauro a sua madre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Una volta appreso di essere l’artista che aprirà le danze della competizione all’interno del Festival di Sanremo, Achille Lauro ha condiviso un post via Instagram nel quale ha annunciato di volere dedicare l’esibizione d’apertura a sua madre.

Nel post, il cantante ha condiviso una sua foto da bambino, accompagnata da un toccante messaggio dedicato a sua madre, che proprio oggi, compie sessantuno anni:

“Oggi 61 anni fa nasceva mia madre. Oggi 61 anni dopo le regalo l’apertura del Festival di Sanremo. Ancora oggi guardo questa donna nello stesso modo.


Potrebbe interessarti: Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

Le madri sono esseri divini, ci danno la vita ogni giorno. Oggi, in un nuovo inizio, vi omaggio del mio battesimo. Che dio ci protegga. Hallelujah.”