Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?
-
07/12/2021

Manca ormai poco meno di due mesi alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo e i preparativi per l’evento canoro più atteso dell’anno in Italia sono in atto. Dopo essere stati annunciati ufficialmente da Amadeus i 22 big in gara, nel web cominciano a diffondersi le ipotesi di chi potrà affiancare il direttore artistico sul palco dell’Ariston.

festival-di-sanremo-il-programma-delle-5-serate-pronto-per-martedi-amadeus-fiorello-sanremo-2020

La rosa dei 22 big che calcheranno il palco dell’Ariston nel 2022 è formata da nomi illustri della musica italiana: artisti che hanno segnato la storia della musica leggera italiana e cantanti che scalano le classifiche odierne sono stati selezionati da Amadeus per dare vita alla competizione canora più attesa dell’anno.

Ad interessare il pubblico però, si sa, non è soltanto la musica del Festival: anche il cast dei personaggi che calcheranno la scena sanremese in qualità di co-conduttori o di ospiti sono oggetto di interesse da parte degli spettatori, e in queste ore, alcune indiscrezioni che riguarderebbero chi potrebbe trovarsi al fianco del conduttore, stanno facendo il giro del web.


Leggi anche: Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

Sanremo 2022: chi ci sarà con Amadeus?

miriamleone

Se nelle scorse settimane si è parlato molto nel web di una probabile Alessia Marcuzzi ad affiancare il direttore artistico nella conduzione del Festival di Sanremo 2022, ora le indiscrezioni non la darebbero più per “quasi certa”.

Un altro nome però, si sta facendo spazio nelle ultime ore e si tratta dell’attrice ed ex Miss Italia Miriam Leone, personaggio amatissimo dal pubblico.

Leone però non è la sola attrice ad essere stata presa in considerazione dai rumor che stanno circolando online: secondo Dagospia infatti anche Matilde Gioli sarebbe nella lista delle potenziali co-conduttrici che calcheranno il palco dell’Ariston, così come potrebbe esserci anche Matilda De Angelis, che se venisse confermata, tornerebbe a Sanremo per il secondo anno consecutivo.

Per il momento invece, non c’è stata nessuna conferma o smentita sulla presenza di Fiorello per il terzo Festival di Amadeus. Alcuni rumor però, lo darebbero per poco probabile.

I big di Sanremo 2022

sanremo2022

Mentre si attendono le notizie certe, i nomi dei 22 big in gara sono invece ufficiali e ad annunciarli è stato proprio Amadeus lo scorso 4 dicembre, in collegamento con il Tg1 delle 20.

Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante Di Lista, Ana Mena: sono questi i 22 artisti di Sanremo 2022, a cui si aggiungeranno i due finalisti di Sanremo Giovani, che verranno selezionati il prossimo 15 dicembre, in prima serata su Rai Uno.


Potrebbe interessarti: Rosalinda Cannavò al Festival di Sanremo 2022?

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger