Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?
-
20/12/2021

Manca ormai pochissimo alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Da diversi giorni sono stati svelati ormai i big in gara e i titoli delle canzoni che concorreranno nella kermesse. Lo scorso sabato, durante la finale di Ballando Con Le Stelle, Arisa ha rivelato di essere tra i cantanti che sono stati esclusi dalla rosa di Sanremo 2022.

arisa (1)

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo è praticamente dietro l’angolo: dal 1 al 5 febbraio 2022 si svolgerà l’evento canoro più atteso d’Italia, sotto la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, che riveste questi due ruoli per il terzo anno consecutivo.

Artisti e titoli delle canzoni sono stati resi noti da diversi giorni ormai, e nel corso della finale di Ballando Con Le Stelle, Arisa, vincitrice del dance show, ha rivelato di essere stata scartata dal Festival.

Arisa, fuori dalla rosa dei big

arisa


Leggi anche: Ballando con Le Stelle: l’addio di Sara di Vaira e Simone Di Pasquale

L’ultimo Sanremo a cui Arisa ha partecipato, è proprio quello del 2021: conduttore e direttore artistico era sempre Amadeus, e la cantante di Semplicità era in gara con il brano Potevi Fare Di Più. La canzone si è classificata decima nella classifica finale del Festival, subito dopo Quando Ti Sei Innamorato di Orietta Berti e subito prima di Amare de La Rappresentante Di Lista.

Proprio a proposito di Sanremo, sabato sera, nel corso della finale di Ballando Con Le Stelle, Arisa ha lanciato una frecciatina al conduttore del Festival: quando infatti Selvaggia Lucarelli le ha chiesto a quante edizioni del Festival avesse partecipato, la cantante ha risposto di averne fatti ben otto, ma che avrebbe voluto farne un altro, ma purtroppo la sua canzone non sarebbe passata alle selezioni per Sanremo 2022.

A questo punto Selvaggia Lucarelli ha fatto il paragone con i Jalisse, esclusi anche loro, ma per ben 25 anni di fila dopo la loro unica partecipazione a Sanremo, nel 1997. A questo punto Arisa specifica che i Jalisse ne hanno fatto, appunto, soltanto uno, mentre lei otto e a questo punto aggiunge una piccola nota ironica: “Forse pensavano che sono troppi“.

I Sanremo di Arisa

arisa2

La notorietà di Arisa è arrivata proprio a Sanremo, quando da esordiente ha vinto la sezione Giovani Proposte nel 2009 con quello che sarebbe poi diventato un tormentone, Sincerità. Vince anche nella sezione big, Arisa, nel 2014, con il brano Controvento.


Potrebbe interessarti: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Non solo, Arisa ha anche condotto il Festival di Sanremo: in occasione della sessantacinquesima edizione, la cantante è stata co-conduttrice insieme a Emma Marrone e a Rocìo Munoz Moralez, affiancando il conduttore e direttore artistico Carlo Conti.

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger