Sanremo 2022: annunciato il quarto super ospite

19/01/2022

Mancano poco più di dieci giorni al debutto della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, e a poco a poco, tutte le novità che riguardano la kermesse canora vengono svelate da Amadeus attraverso i suoi collegamenti con le varie edizioni delle 20 del Tg1. L’ultima novità è arrivata proprio ieri sera, con l’annuncio del quarto super ospite del Festival.

Se lo scorso dicembre sono stati annunciati i 25 big in gara per il settantaduesimo Festival di Sanremo, le scorse settimane sono state dedicate invece allo svelamento, a poco a poco, delle co-conduttrici e dei super sopiti.

Il Festival avrà luogo dal 1 al 5 febbraio e la co-conduzione delle serate verrà affidata a cinque diverse donne che affiancheranno Amadeus ciascuna per ogni serata: Ornella Muti per la première, Lorena Cesarini per la serata successiva, Drusilla Foer per la serata centrale, Maria Chiara Giannetta per la serata cover e Sabrina Ferilli per la finale.

Oltre alla co-conduzione, anche una parte dei super ospiti è stata annunciata in questi giorni e proprio ieri sera, sempre in collegamento con il Tg1, Amadeus ha svelato il super ospite della seconda serata.


Leggi anche: Sanremo 2022: annunciato il primo super ospite

I super ospiti di Sanremo

maneskin

Quest’anno Amadeus ha adottato un metodo ben preciso per fornire tutte le notizie ufficiali che riguardano il suo terzo Festival: il conduttore e direttore artistico della kermesse si collega con l’edizione delle 20 del Tg1 e svela le novità.

Al momento, Amadeus ha svelato solo una parte dei super ospiti che vedremo sul palco del Teatro Ariston e sono tutte figure tra le più amate e celebri del mondo dello spettacolo italiano: per la serata inaugurale gli ospiti d’onore sono i Maneskin, vincitori della scorsa edizione di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, grazie al quale hanno poi raggiunto la notorietà planetaria.

Nel corso delle serate vedremo anche Checco Zalone e Cesare Cremonini, il primo comico, attore, regista e sceneggiatore, campione di incassi ai botteghini con i suoi film e il secondo è uno tra i cantautori contemporanei più amati della scena musicale italiana.

Il quarto super ospite

laurapausini

Il quarto super ospite annunciato da Amadeus è Laura Pausini. La cantante, ormai da anni celeberrima anche nella scena musicale internazionale e vincitrice di un Golden Globe, di un Nastro D’Argento e di un Grammy Award, è stata già a Sanremo con Amadeus nella scorsa edizione, ma il conduttore ha invitato nuovamente la popstar, la quale ha accettato con grande entusiasmo.


Potrebbe interessarti: Amadeus: quanto guadagna il conduttore di Sanremo?

Laura Pausini, salirà nuovamente sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovo singolo Scatola, che da domani sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali:

“Questa foto è stata scattata in studio quando abbiamo finito SCATOLA che da domani 20 gennaio alle ore 20 è tutta vostra! Sono felice e anche agitata, mi sento come nel 93 a Sanremo… a proposito, sì, vi confermo che mercoledì 2 Febbraio sarò sul palco del Teatro Ariston e su Rai Uno.

Oh.. domani appena la sentite scrivetemi subito che voglio sapere tutte le vostre impressioni!”