Sanremo 2022: annunciato il quarto super ospite

Mancano poco più di dieci giorni al debutto della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, e a poco a poco, tutte le novità che riguardano la kermesse canora vengono svelate da Amadeus attraverso i suoi collegamenti con le varie edizioni delle 20 del Tg1. L’ultima novità è arrivata proprio ieri sera, con l’annuncio del quarto super ospite del Festival.
Se lo scorso dicembre sono stati annunciati i 25 big in gara per il settantaduesimo Festival di Sanremo, le scorse settimane sono state dedicate invece allo svelamento, a poco a poco, delle co-conduttrici e dei super sopiti.
Il Festival avrà luogo dal 1 al 5 febbraio e la co-conduzione delle serate verrà affidata a cinque diverse donne che affiancheranno Amadeus ciascuna per ogni serata: Ornella Muti per la première, Lorena Cesarini per la serata successiva, Drusilla Foer per la serata centrale, Maria Chiara Giannetta per la serata cover e Sabrina Ferilli per la finale.
Oltre alla co-conduzione, anche una parte dei super ospiti è stata annunciata in questi giorni e proprio ieri sera, sempre in collegamento con il Tg1, Amadeus ha svelato il super ospite della seconda serata.
I super ospiti di Sanremo
Quest’anno Amadeus ha adottato un metodo ben preciso per fornire tutte le notizie ufficiali che riguardano il suo terzo Festival: il conduttore e direttore artistico della kermesse si collega con l’edizione delle 20 del Tg1 e svela le novità.
Al momento, Amadeus ha svelato solo una parte dei super ospiti che vedremo sul palco del Teatro Ariston e sono tutte figure tra le più amate e celebri del mondo dello spettacolo italiano: per la serata inaugurale gli ospiti d’onore sono i Maneskin, vincitori della scorsa edizione di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, grazie al quale hanno poi raggiunto la notorietà planetaria.
Nel corso delle serate vedremo anche Checco Zalone e Cesare Cremonini, il primo comico, attore, regista e sceneggiatore, campione di incassi ai botteghini con i suoi film e il secondo è uno tra i cantautori contemporanei più amati della scena musicale italiana.
Il quarto super ospite
Il quarto super ospite annunciato da Amadeus è Laura Pausini. La cantante, ormai da anni celeberrima anche nella scena musicale internazionale e vincitrice di un Golden Globe, di un Nastro D’Argento e di un Grammy Award, è stata già a Sanremo con Amadeus nella scorsa edizione, ma il conduttore ha invitato nuovamente la popstar, la quale ha accettato con grande entusiasmo.
Laura Pausini, salirà nuovamente sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovo singolo Scatola, che da domani sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali:
“Questa foto è stata scattata in studio quando abbiamo finito SCATOLA che da domani 20 gennaio alle ore 20 è tutta vostra! Sono felice e anche agitata, mi sento come nel 93 a Sanremo… a proposito, sì, vi confermo che mercoledì 2 Febbraio sarò sul palco del Teatro Ariston e su Rai Uno.
Oh.. domani appena la sentite scrivetemi subito che voglio sapere tutte le vostre impressioni!”