Sanremo 2022: annunciate le cinque co-conduttrici

Sanremo 2022: annunciate le cinque co-conduttrici
-
11/01/2022

Negli scorsi giorni era emersa l’ipotesi che Amadeus avrebbe ancora una volta assegnato la co-conduzione delle cinque serate del Festival di Sanremo a cinque donne che con lui avrebbero calcato il palco del Teatro Ariston. Oggi, proprio come per l’annuncio dei big in gara, il Direttore artistico della kermesse ha svelato le cinque co-conduttrici durante il Tg1 delle 20.

Sanremo è praticamente dietro l’angolo: dopo essere stati annunciati i big in gara e i brani che porteranno al Teatro Ariston dal 1 al 5 febbraio, al centro della scena ci sono i ruoli che ruotano attorno alla competizione canora: chi ci sarà a co-condurre il Festival con Amadeus? Quali saranno i super ospiti?

Questa sera, nell’edizione delle 20 del Tg1, il conduttore e Direttore artistico di Sanremo per il terzo anno consecutivo ha rivelato i nomi delle cinque donne che lo accompagneranno nel corso delle cinque serate più attese della televisione italiana.

Cinque donne alla conduzione di Sanremo

Proprio come era successo per l’annuncio dei big in gara al Festival di Sanremo 2022, anche questa volta Amadeus è ricorso all’edizione delle 20 del Tg1 per un nuovo grande annuncio.


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Nell’edizione più seguita della giornata del telegiornale della rete ammiraglia, il conduttore e Direttore artistico del Festival ha annunciato i nomi delle cinque donne che co-condurranno con lui il settantaduesimo Festival di Sanremo.

Nella serata inaugurale ci sarà l’attrice Ornella Muti, nella seconda serata ci sarà l’attrice Lorena Cesarini, nella terza serata ci sarà l’attrice e scrittrice Drusilla Foer, nella quarta serata ci sarà l’attrice Maria Chiara Giannetta e nella serata conclusiva ci sarà l’attrice Sabrina Ferilli.

Sono cinque nomi popolarissimi di donne amatissime dal pubblico e provenienti da ambiti molto vari che affiancheranno Amadeus, una per ciascuna serata del Festival, proprio come le indiscrezioni preannunciavano negli scorsi giorni.

La notizia della presenza a Sanremo di Maria Chiara Giannetta era stata annunciata già da ieri dal quotidiano La Repubblica, così come era stato già pronosticato che le co-conduttrici di Sanremo 2022 sarebbero state cinque.

Cesare Cremonini è il secondo super ospite annunciato

cesarecremonini

Negli scorsi giorni è stato reso noto anche il nome del primo super ospite di questo Festival di Sanremo: si tratta di Checco Zalone, comico, attore e regista tra i più amati del pubblico italiano, nonché campione di incassi al botteghino che gli sono valsi diversi primati.

Il secondo super ospite della kermesse canora, è stato invece annunciato in queste ore: si tratta di Cesare Cremonini, cantautore anche lui tra i più popolari in assoluto nel panorama pop italiano, amatissimo sin dagli anni ’90, quando debuttò come frontman dei Lunapop.


Potrebbe interessarti: Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger