Rihanna nuovo volto Dior per la campagna Secret Garden

Anche Rihanna entra a far parte delle icone di casa Dior per il cortometraggio Secret Garden.

10/04/2015

Dopo anni di prime file alle sfilate, anche Rihanna sta per diventare una Dior girl: sarà infatti il nuovo volto della campagna Secret Garden, microfilm di presentazione ideati da Dior per presentare la nuova collezione di Raf Simons, direttore creativo della maison dal 2012, e girati nella cornice meravigliosa dei jardins du château
a Versailles.

La campagna Secret Garden

Non è il primo mini film girato da Dior: prima di Rihanna, protagoniste di questi video sono state le modelle Daria Strokus, Melissa Stasiuk and Xiao Wen Ju con la regia di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.
Regista di questo nuovo cortometraggio è Steven Klein: non si sa nulla se non qualche scatto rubato di una Rihanna in abiti luccicanti e pantofole che attraversa i corridoi pieni di statue dorate di Versailles.
Uniche informazioni conosciute sono che la campagna sarà sia a stampa, sia in video, che il titolo sarà Secret Service e che sarà lanciato questa primavera, quindi prestissimo.
La curiosità e l’attenzione su questo lavoro è quindi molto alta e le aspettative sono dovute anche al fatto che Rihanna è la prima “icona” di questo brand di colore.
Inoltre, l’ultimo video della serie Secret Garden – il terzo – ha avuto più di nove milioni di visualizzazioni, il che lo rende uno dei prodotti di punta della campagna di Dior in tutto il mondo.
Non dubitiamo che Rihanna sarà in grado di polverizzare questo record, data la popolarità che ha sia online, sia offline grazie alle sue hit e alle sue collaborazioni.
Oltre a lei, le altre dive che interpretano la maison Dior in altre collezioni sono Jennifer Lawrence, Marion Cotillard – scelte per rappresentare la collezione Dior a stampa – e Natalie Portman – volto della campagna del profumo Miss Dior.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

Non è certo la prima volta per Rihanna nel mondo della moda: da sempre frequentatrice delle prime file delle passerelle, soprattutto quelle di Dior – Rihanna ha infatti indossati abiti proprio della casa di moda nel video del suo ultimo singolo Four Five Seconds – e recentemente è stata scelta come volto della casa di moda Balmain e Armani Jeans, nonché per il brand di cosmetici MAC, ha creato delle collezioni per Armani e River Island ed è stata nominata direttore creativo per Puma.
Un periodo davvero ottimo per la cantante che ha prestato per la prima volta la voce per il cartone animato della Dreamworks Home e ne ha curato la colonna sonora, oltre ad aver rilasciato il suo album numero otto che ha già raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo.