Hugo Burnand EDITORIAL USE ONLY This photograph can not be used after 0001 Tuesday May 9, 2023, without prior, written permission from Royal Communications. After that date, no further licensing can be made. Any questions relating to the use of the photographs should be first referred to Buckingham Palace before publication. The portrait should be used only in the context of Their Majesties' Coronation. The photograph is provided to you strictly on condition that these conditions and restrictions will apply (and that you will pass these on) to any organisation to whom you supply it. There shall be no commercial use whatsoever of the photograph (including by way of example only) any use in merchandising, advertising or any other non-news editorial use. The photograph must not be digitally enhanced, manipulated or modified in any manner or form. Handout photo dated March 2023 issued by Buckingham Palace of King Charles III taken by Hugo Burnand in the Blue Drawing Room at Buckingham Palace, London. Three new portraits of King Charles III and the Queen Consort taken last month by photographer Hugo Burnand have been released. He is wearing an Anderson & Sheppard suit and a Turnbull & Asser shirt, and seated in one of a suite of twelve giltwood and silk upholstered armchairs dating to 1828 and supplied to King George IV for the furnishing of Windsor Castle,. Behind the King is the State Portrait of King George V, painted by Luke Fildes shortly after his coronation. NOTE TO EDITORS: This handout photo may only be used for editorial reporting purposes for the contemporaneous illustration of events, things or the people in the image or facts mentioned in the caption. Reuse of the picture may require further permission from the copyright holder., Credit:Hugo Burnand/Royal Household 2023 / Avalon (- - 2023-04-29, Hugo Burnand/Royal Household 2023 / Avalon / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e s
Il Regno Unito è in apprensione. Buckingham Palace ha reso noto che re Carlo III ha un tumore. La notizia ha scosso il Paese. Il cancro è stato scoperto durante un intervento alla prostata a cui il sovrano si era sottoposto nella London Clinic. Il palazzo reale non ha fornito dettagli sul tipo e sulla sede del tumore, ma ha assicurato che è curabile e che il re ha già iniziato le terapie.
La sua agenda pubblica sarà ridotta per consentirgli di seguire il percorso di guarigione, ma non ci sarà alcuna reggenza, in quanto il re continuerà a esercitare i suoi “doveri costituzionali” di capo di Stato.
Carlo si è mostrato ottimista e sorridente alla messa domenicale a Sandringham, dove si trova la sua residenza di campagna nel Norfolk inglese, e ha ricevuto il saluto e l’affetto dei suoi sudditi. Intanto, il principe William, suo erede, riprenderà mercoledì le sue attività pubbliche, dopo aver assistito la moglie Kate Middleton, anche lei in convalescenza dopo un intervento chirurgico, e aver accudito i figli.
Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: “Sua Maestà è stata operata per un ingrossamento benigno della prostata. Durante l’intervento è stato scoperto un problema separato, successivamente confermato come una forma di cancro. Questa seconda condizione riceverà ora un trattamento appropriato”.
I medici hanno consigliato al monarca di sospendere qualsiasi impegno pubblico. In una nota ufficiale, il palazzo ha scritto: “Il Re è grato alla sua squadra medica per il loro pronto intervento, reso possibile dal suo recente ricovero ospedaliero. Rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento e spera di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile”.
La nota continua: “Sua Maestà ha deciso di condividere la sua diagnosi per evitare speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che nel mondo sono colpiti dal cancro”.
La notizia del tumore di re Carlo III ha fatto subito il giro del mondo. Immediati i messaggi di vicinanza da parte di tutti i leader del pianeta. “Auguro a Sua Maestà una pronta e completa guarigione. Sono sicuro che tornerà al meglio delle sue forze in breve tempo e so che tutto il Paese gli augura il bene”, scrive su X il primo ministro britannico Rishi Sunak.
La classe politica del Regno Unito si stringe attorno al suo sovrano: il leader laburista Sir Keir Starmer ha augurato al re “tutto il meglio per la sua guarigione”, a nome del partito. “Speriamo di vederlo tornare in piena salute”. Anche il primo ministro scozzese gli augura “il meglio per una rapida guarigione”.
La prima ministra dell’Irlanda del Nord, Michelle O’Neill, si è detta “molto addolorata” per la diagnosi di cancro “e voglio augurargli ogni bene per le sue cure e una guarigione completa e veloce”. Il primo ministro gallese Mark Drakeford si è detto “rattristato nell’apprendere la notizia”, inviando i suoi migliori auguri. “Tutto il Paese oggi sostiene il Re. A Carlo III i migliori auguri per una completa e pronta guarigione”, scrive su X l’ex premier Boris Johnson.
Dagli Usa, il presidente Joe Biden ha detto di essere preoccupato per la diagnosi di cancro di re Carlo e di volerlo chiamare.
Appena appresa la notizia, il principe Harry ha telefonato a suo padre dalla California, dove vive ormai da qualche anno insieme alla moglie Meghan Markle e ai loro due bambini. Il secondogenito del sovrano ha parlato con re Carlo della sua diagnosi di cancro e tornerà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…