Patrick Dempsey è l’uomo più sexy del mondo del 2023

08/11/2023

Sono passati quasi vent’anni da quando Patrick Dempsey è diventato famoso interpretando il neurochirurgo Derek “McDreamy” Shepherd in Grey’s Anatomy. E adesso l’attore che ha fatto perdere la testa a milioni di donne è stato eletto uomo più sexy del mondo del 2023 dal magazine People.

Che cosa fa Patrick Dempsey oggi

Patrick Dempsey ha 57 anni, è sposato con Jillian, 57 anni, truccatrice e fondatrice di una linea di bellezza, e ha tre figli: Talula, 21 anni, e i gemelli Sullivan e Darby, 16 anni. Tra le sue passioni c’è quella per le auto da corsa: è un pilota professionista. E adesso lo sarà anche sul grande schermo: a dicembre esce il suo nuovo film, Ferrari, dove interpreta il pilota italiano Piero Taruffi.

Tutti gli uomini più sexy del mondo

A eleggerlo uomo più sexy dell’anno 2023 sono stati i lettori del magazine americano People. Ogni anno un personaggio famoso riceve l’ambito scettro. La tradizione è iniziata nel 1985 quando, per la prima volta, fu eletto uomo più sexy del mondo Mel Gibson, che allora aveva 29 anni.

In seguito la corona di uomo più sexy è andata a personaggi come Sean Connery, Brad Pitt, Denzel Washington, George Clooney, Ben Affleck, Richard Gere, Matthew McConaughey, Bradley Cooper, Channing Tatum. Lo scorso anno è stato nominato Chris Evans. L’attore, 41 anni ha scherzato: “Mia madre sarà così felice. È orgogliosa di tutto quello che faccio, ma questo è qualcosa di cui può davvero vantarsi”.


Leggi anche: Grey’s Anatomy cerca un nuovo Dottor Stranamore

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da People Magazine (@people)

La reazione di Patrick Dempsey

Patrick Dempsey non ha nascosto la sua sorpresa di fronte alla notizia di essere stato eletto uomo più sexy del 2023. “Sono felice che stia accadendo a questo punto della mia vita”, ha detto l’attore al magazine People. Ha aggiunto: “È bello avere questo riconoscimento. Sicuramente il mio ego subisce un piccolo colpo, ma mi dà l’occasione per usarlo per qualcosa di positivo”.

Da tempo l’attore ha fondato il Dempsey Center per sostenere i malati di cancro e i loro cari. Lo ha fatto in onore di sua madre, uccisa da un tumore. Ha, quindi, colto subito la palla al balzo per tornare a parlare del cancro e di come devasta le persone e le loro famiglie.

“I miei figli mi prenderanno in giro”

“Quando ho saputo la notizia sono rimasto completamente scioccato”, ha poi spiegato Patrick Dempsey a People, “poi ho iniziato a ridere, tipo, è uno scherzo, giusto?”. Quindi, ha riso pensando alla reazione dei suoi figli alla notizia: “Mi prenderanno semplicemente in giro”, ha spiegato, “se la prenderanno con me e scopriranno ogni motivo per cui non dovrei esserlo. Il che è positivo, mi mantengono giovane”.

L’attore ha anche spiegato come ha ottenuto il ruolo nel film Ferrari, diretto da Michael Mann: “Seguivo la pellicola da anni, quindi ho chiamato Michael e gli ho detto: voglio discutere di come farne parte. Questo mi ha insegnato che, se vuoi davvero qualcosa, devi prendertela da solo”.

Foto copertina: Instagram