Oscar 2014: i look delle star
La notte degli Oscar 2014 è stata magica più che mai per tutti gli italiani per la vittoria de La Grande Bellezza come migliore film straniero. Ma ad illuminare la lunga serata al Dolby Theatre di Los Angeles non sono state solo le statuette e i sorrisi dei vincitori: anche i look delle star brillavano come non mai.
E anche in quanto a look, l’Italia vince. Gucci, Armani, Valentino e Prada i più scelti dalle dive del cinema per la serata più importante dell’anno. Scollatissimo, e plissé, l’abito Prada scelto da Lupita Nyong’o per la notte degli Oscar. Azzurro chiarissimo e diadema: la vincitrice del premio come migliore attrice non protagonista per 12 Anni Schiavo incanta tutti, da vera principessa. E, quanto a migliori attrici, Cate Blanchett (Blue Jasmine), in stile Hollywood anni ’40, con vestito Armani Privé tutto nude e Swarowski – abbinato niente meno che a un paio di orecchini pendenti con opali bianchi pavè di diamanti su oro bianco, a un bracciale in oro bianco con diamanti brown e anello in oro bianco con diamante a pera, tutto Chopard -, è semplicemente divina.
Per una mise classica opta anche Charlize Theron, in abito nero a sirena Dior. Con smalto nero abbinato, che la rende la più sexy dark di tutto il red carpet. E nero è anche l’abito di Olivia Wilde, di un’eleganza semplice ed extra chic firmata Valentino che accarezza anche il pancione. Sceglie il blu, invece, Sandra Bullock. Abito Alexander McQueen e chioma laterale con boccoli per la protagonista di Gravity, uno stile sofisticato e decisamente glam.
E non poteva mancare sotto i riflettori dei look degli Oscar Julia Roberts. Anche per lei ciuffo laterale; abito in pizzo nero, firmato Givenchy. Il make up è nude, come quello che Anne Hathaway sceglie per le labbra, abbinato all’eyeliner nero. A proposito di minimal, perfezione in bianco per Naomi Watts. Abito Calvin Klein abbinato a un gioiello Bulgari, e il red carpet è servito.
Quanto ai look maschili, si fanno notare per la giacca bianca Matthew McConaughey (ben abbinata a orologio in oro bianco e un paio di gemelli in onice, oro bianco e pavè di diamanti Chopard) e Jared Leto, per l’eleganza dal cuore rock Bono e gli U2, per il completo giacca+pantaloni corti Pharrell Williams. Eleganza classica e papillon per Paolo Sorrentino e Toni Servillo. Che, dobbiamo dirlo?, sono i nostri preferiti.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…