Mille: Orietta Berti torna prima in classifica dal 1965

Con la conquista della prima posizione della classifica dei singoli più ascoltati, Mille ha fatto sì che Orietta Berti raggiungesse la vetta della graduatoria dopo 56 anni.

Dalla sua ultima partecipazione a Sanremo, lo scorso marzo, Orietta Berti è riuscita a conquistare una nuova fetta di pubblico, quella dei giovanissimi.

Con la collaborazione tra lei, Fedez ed Achille Lauro scaturita in Mille, fenomeno dell’estate 2021, Orietta Berti è tornata in vetta alla classifica dei singoli più ascoltati, fatto che non si verificava dal 1965.

Il successo di Orietta Berti

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti sono stati tra i protagonisti assoluti della scorsa edizione del Festival di Sanremo, Fedez e Orietta come concorrenti e Lauro come super ospite di tutte e cinque le serate.

Proprio in occasione di Sanremo 2021, edizione seguitissima dai più giovani data la presenza in gara di quasi solo artisti per questo target (grazie alla lungimiranza di Amadeus), Orietta Berti ha avuto modo di farsi scoprire anche da un pubblico che difficilmente avrebbe avuto modo di approcciare alla sua musica.

Una scoperta che ha riscosso ampio consenso anche a livello di social, tanto che Orietta Berti si è poi trovata a sfornare una hit estiva come Mille, con Fedez e Achille Lauro.

Orietta in vetta alle classifiche dopo 56 anni

Da ieri, Mille è il singolo più ascoltato in Italia, raggiungendo la vetta della classifica a meno di dieci giorni dal suo lancio.

Questo evento ha fatto sì che Orietta Berti, interprete del brano insieme ad Achille Lauro e a Fedez, tornasse ad essere l’artista più ascoltata in Italia dopo 56 anni, quando nel 1965 con Tu Sei Quello era in cima alla graduatoria.

Oggi, Fedez ha reso omaggio ad Orietta, istituzione della musica leggera italiana, attraverso le sue Instagram stories, aggiungendo che la magia della musica è anche questo.



Celebrity

Nicolò Zaniolo diventa papà: la foto con il figlio

Celebrity

Elettra Lamborghini: il concorso a tema Pistolero

Celebrity

Chiara Ferragni: la tenera dedica per Matilda

Celebrity

Elettra Lamborghini: problemi di salute? La verità

Celebrity

Can Yaman e Diletta Leotta: condurranno un programma Mediaset?

Celebrity

Tommaso Zorzi e Stanzani: gita sull’Etna

Celebrity

Maneskin, Damiano: dopo la gaffe chiede scusa

Celebrity

Manila Nazzaro prima concorrente del GF Vip 6?