Mariah Carey: quanto guadagna con le canzoni di Natale

Mariah Carey: quanto guadagna con le canzoni di Natale
-
26/12/2021

Mariah Carey è un vero e proprio simbolo del Natale e, infatti, gran parte della sua carriera è stata costruita sui singoli che ogni anno ci accompagnano sotto le feste. Ma quanto guadagna l’autrice di “All I Want For Christmas Is You” grazie ai diritti sui suoi brani?

Mariah-Carey-SoloGossip-1

Come le sue canzoni Mariah Carey fa sognare da decenni il pubblico, soprattutto sotto Natale. La donna, infatti, ha sfornato alcuni dei brani più celebri delle feste e anche a distanza di anni il loro successo non accensa a fermarsi.

Di recente la donna ha raggiunto un altro enorme traguardo: per la prima volta nella storia della classifica americana, infatti, una canzone ha raggiunto la prima posizione in tre decenni differenti. Di che brano parliamo? Ovviamente di All I Want For Christmas Is You.

Mariah, inoltre, è anche diventata l’artista femminile con più primi posti con un proprio brano, cosa che negli anno continua a farle guadagnare una vera fortuna.


Leggi anche: Outfit Natale 2019: idee di look

Mariah Carey: quanto vale All I Want For Christmas Is You?

GettyImages-627532916-copia-1617714576841–

“All i want for Christmas” è il brano di punta dell’album Merry Christmas, pubblicato da Mariah Carrey nel 1994. Nonostante siano passati quasi 30 anni da quel girono la canzone continua ad essere la più ascoltata delle feste.

Anche quest’anno, infatti,  ha raggiunto il primo posto della classifica dei singoli più ascoltati del momento, non solo in America ma anche in Italia.

La donna è stata sul podio per 85 settimane complessive, cosa che la rende l’artista femminile con il maggior numero di “medaglie” d’oro in termini di ascolto.

Grazie alle royalties di “All I Want For Christmas Is You”, inoltre, la cantante statunitense guadagnerebbe tra i 500 e i 700 mila euro all’anno. A fare i conti è stato Telegraph, secondo cui dal 1994 ad oggi la donna avrebbe guadagnato grazie alla canzone quasi 20 milioni di euro.  

Sentite anche voi questa irrefrenabile voglia di scrivere un tormentone?

Arianna Preciballe
  • Scrittore e Blogger