Mara Venier: quanto guadagna la conduttrice di Domenica In?

Mara Venier: quanto guadagna la conduttrice di Domenica In?
06/03/2022

Mara Venier è una delle conduttrici più amate di sempre, nonché una delle più simpatiche donne del mondo dello spettacolo. La sua carriera è iniziata molto tempo fa ma oggi la veneta continua a condurre programmi di successo, come il suo amato Domenica In. Ma quanto guadagna, Mara, per il suo lavoro?

Mara Venier è nata a Venezia il 20 ottobre 1950 ma all’età di vent’anni circa si è trasferita a Roma, dove ha cominciato a lavorare come presso lo storico mercato di Campo de’ Fiori. Fu proprio lì che si fece notare e infatti dopo circa tre anni prese parte al suo primo film: “Diario di un italiano” di Sergio Capogna.

Da allora Mara è diventata un vero simbolo delle commedie italiane e, infatti, gli anni ’80 sono per lei pieni di partecipazioni a varie pellicole.

Nel 1993 arriva per la prima volta alla conduzione di Domenica In, programma che, seppur non di seguito, porterà avanti per ben 13 edizioni. Ancora oggi Mara è il volto della domenica… Anche se la conduttrice ha minacciato spesso di abbandonare il programma.


Leggi anche: Mara Venier accusata di molestie: arriva la querela

Nel 2014 (dopo essere stata allontanata dalla Rai) ha anche avuto una breve parentesi a Mediaset, come opinionista dell’Isola dei Famosi prima e a Tu Si Que Vales poi.

Ma quanto guadagna oggi la popolare 71enne, che è tornata “a casa sua”? Scopriamolo insieme.

Mara Venier: i compensi della conduttrice

Mara Venier in crisi: colpa di Nicola?
Mara è una vera e propria protagonista della televisione e, infatti, il pubblico la ama molto e la segue con passione in ogni suo programma, così come segue il suo profilo social, che vanta oltre due milioni di followers. 

La sua carriera, come abbiamo detto, è partita ormai molti anni fa e oggi in molti si chiedono quanto guadagni la donna alla conduzione di Domenica In. 

Non ci sono cifre ufficiali in merito al suo stipendio ma, secondo il sito Ultima Parola, per ogni stagione della trasmissione di Rai 1 la donna si porterebbe a casa un cachet che va tra i 500 mila e i 600 mila euro.

Ovviamente poi Zia Mara ha anche altre entrare, come quelle derivanti dalle varie ospitate che fa. Insomma, decisamente delle cifre importanti.