I Maneskin stravincono all’Eurovision

Dopo 31 anni i Maneskin hanno finalmente riportato a casa la vittoria dell’Eurovision. Grande euforia per questo grande traguardo raggiunto dai giovani romani, che hanno portato il rock sul palco europeo!

Ieri sera a Rotterdam sono stati i Maneskin a trionfare all’Eurovision Festival. I giovani italiani, infatti, hanno conquistato la vittoria dell’evento riportando il premio in Italia dopo 31 anni.

L’Eurovision Song Contest (anche conosciuto solo come Eurovision o in acronimo ESC) è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e che sin dal 1956, è stato trasmesso ogni anno (tranne il 2020) in tutto il mondo.

Al concorso, che va in onda in diretta televisiva, partecipano famosi talenti da tutto il mondo e promettenti nuovi volti e ogni anno per l’Italia salgono sul palco i vincitori di Sanremo e così ieri è toccato ai Maneskin.

Il gruppo romano era da giorni tra favoriti ma alla fine i voti della giuria di qualità non li vedevano nei posti più alti del podio. A ribaltare il risultato, però, sono stati i voti ricevuti da casa, che con 524 punti li hanno portati alla vittoria! 

Maneskin: il gruppo conquista l’Eurovision 

Ieri sera a Rotterdam si è tenuta la finale dell’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest! In Italia le speranze erano alte perchè il gruppo dei Maneskin è stato sin dall’inizio uno dei favoriti.

I quattro giovani romani hanno portato un po’ di rock in Europa e hanno infuocato il palco con le loro chitarre elettroniche e la voce graffiante del frontman Damiano.

Ad un certo punto, però, la vittoria sembrava ormai sfumata e i paesi in lizza erano Svizzera, Francia e Malta.

I Maneskin, però, hanno velocemente ribaltato la situazione grazie al televoto, che li ha premiati con oltre 318 punti. I ragazzi, che avevano già conquistato il premio per il miglior testo, hanno riportato la vittoria dell’ESC in Italia dopo 31 anni: l’ultimo a vincere era stato Toto Cotugno, che sui social ha voluto congratularsi con i ragazzi.

Tanti anche i complimenti ricevuti dalla band, dai colleghi artisti a Palazzo Chigi, che ha voluto ringraziare i ragazzi con un tweet orgogliso! 



Celebrity

Martina Colombari positiva al Covid: come sta?

Celebrity

Maneskin: ospiti da Jimmy Fellon e candidati agli MTV EMAs

Celebrity

Alec Baldwin: spara sul set e uccide una donna

Celebrity

Marracash: la verità sulla sua nuova fiamma

Celebrity

Selvaggia Lucarelli, critica duramente Wanda Nara

Celebrity

Wanda perdona Icardi: parla l’amante

Celebrity

Andrea Iannone insultato: “Torna in Svizzera”

Celebrity

Maneskin: fuori il video di MAMMAMIA