Maneskin, Damiano: dopo la gaffe chiede scusa

Dopo una recente gaffe fatta durante un’esibizione Damiano David, forntman dei Maneskin, ha deciso di chiedere scusa ai suoi fan con un lungo post su Twitter. Ecco le sue parole.

Damiano David, leader dei Maneskin, in queste ore ha dovuto chiedere scusa ai suoi fan che, dopo una sua recente esibizione, lo hanno attaccato e accusato. Ecco come è nata la polemica intorno al giovane!

Dopo aver vinto l’Eurovisione Song Contest i Maneskin hanno guadagnato un successo senza paragoni, posizionandosi in cima alle principali classifiche di tutto il mondo.

Il video di “I Wanna be your slave” è uscito solo da qualche giorno ma ha già guadagnato milioni di visualizzazioni, facendo impazzire i tanti fan della band romana.

Di recente si è parlato molto anche di Victoria che, secondo qualcuno, sarebbe stata vittima di un’aggressione in Germania. Presto, però, la ragazza ha smentito la cosa tranquillizzando i suoi fan. In queste ore, invece, la polemica è nata intorno a Damiano, colpevole di aver cantato, tramite un brano di Kanye West, alcune frasi che non sono piaciute al pubblico.

Damiano: polemiche per la frase razzista

Tutto è cominciato qualche tempo fa quando, durante un’esibizione, il ragazzo ha cantato la cover di una canzone di Kanye West, Blackskinhead. Nel testo del brano del rapper americano c’è una frase che dice  “Stop all that coon s**t (Black)“.

Cercando il termine “coon” sul web si scopre che la parola, nello slang antiquato utilizzato dagli Stati del Sud, indica una persona di colore poco intelligente, sciocca. Insomma, non è di certo un termine carino ma, anzi, è qualcosa molto offensivo.

Resosi conto della gaffe, così, Damiano ha voluto chiedere scusa tramite i suoi social, spiegando come sono andate le cose.

“Ho appena visto cos’è successo e voglio scusarmi profondamente per l’offesa che ho cantato nella canzone di Kanye qualche mese fa. Ho cambiato il resto del testo perché non volevo risultate offensivo. Non sapevo il significato di questa parola e non avrei mai detto qualcosa del genere intenzionalmente”.

ha scritto il cantante sul suo account Twitter, spiegando di non aver capito la gravità della parola.

“Avrei dovuto informarmi meglio su ciò che stavo cantando. Grazie per avermi fatto notare lo sbaglio. Ci scusiamo se abbiamo ferito o mancato di rispetto a qualcuno. Questa sarà una lezione per il futuro e faremo il nostro meglio per istruirci”.

ha continuato. Che dite, il pubblico lo perdonerà?



Celebrity

Luca Argentero odia Stefano De Martino?

Celebrity

Emmy Awards: tutte le candidature

Celebrity

Paola Turani: quando nascerà il bambino?

Celebrity

Barbara Palombelli al centro delle polemiche

Celebrity

GF Vip 6: Malgioglio contro Katia Ricciarelli

Celebrity

Can Yaman, disperato: cosa è successo?

Celebrity

Stefano De Martino ha una nuova fiamma?

Celebrity

Guendalina Tavassi: le rivelazioni sull’aggressione