Categories: Celebrity

L’estate di Woody (Allen!)

È proprio quando tutti decidono di andare in vacanza che il vecchio Woody si mette a girare un film, tanto che è ormai tradizione sul set usare il titolo provvisorio di “WASP”, che come avrete già intuito sta per Woody Allen Summer Project.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32933″]

Quest’anno tocca chiaramente a Wasp 2013: infatti poco o nulla si sa di questo nuovo misterioso progetto del regista “nevrotico” più famoso del mondo, e il titolo è ancora incognito.

Tutto quello che è stato rilasciato sono i nomi degli attori protagonisti dell’ultima fatica dell’autore di Manhattan, che saranno Colin Firth (Il discorso del re) ed Emma Stone (l’attuale fidanzata di Spider man), e che le riprese, ormai iniziate lo scorso 7 luglio, stanno avendo luogo nel sud della Francia.

Per Allen questo è l’ottavo film ambientato in Europa, a quanto pare non è rimasto indifferente al fascino del vecchio continente e appena può ci torna. Come tutti i registi molto prolifici non sempre il risultato finale è da definirsi “un capolavoro” e forse molti avranno storto il naso di fronte a Vicky Cristina Barcelona, o al più recente To Rome with love, ambientato proprio a casa nostra.

Però è solo continuando a provare che i risultati si vedono: come ad esempio il felice caso di Match Point, che ha sorpreso tutti nel ritrovare un autore, celebre per le sue commedie, cimentarsi con successo in un dramma dai toni dostoevskiani, per di più ambientato in una fredda e contemporanea Londra.

In Scoop invece si è divertito a mostrarci il lato ironico della capitale inglese, riecheggiando il suo celebre Misterioso omicidio a Manhattan nella caccia di un feroce assassino, regalandoci il ruolo del prestigiatore Splendini (interpretato dallo stesso Allen), semplicemente indimenticabile.

[dup_immagine align=”alignright” id=”32932″]

Il fatto che Woody quest’anno abbia deciso di tornare in Francia per la sua nuova fatica ci fa ben sperare. È infatti in terra francese, nella sua preziosa Parigi, che è nato il brillante Midnight in Paris: un Owen Wilson in stato di grazia interpreta una versione più giovane di Woody stesso, che vive un’avventura sospesa tra l’oggi, gli anni Venti e la Belle Époque, con la stessa freschezza e humor di Manhattan.

Speriamo proprio che la Francia ispiri un’altra opera ai livelli di Midnight in Paris.

Notizia fresca è che la produzione sta cercando 500 comparse “di tipo caucasico” di età compresa tra i 25 e gli 80 anni. Insomma, se le vostre ferie le state facendo laggiù provate a passare per il set, chissà mai che non finiate anche voi dentro allo schermo del WASP di quest’anno!

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago