Laura Freddi, la rivelazione: la malattia prima del parto

Laura Freddi, ex concorrente del Grande Fratello Vip e volto noto della televisione italiana, ha parlato per la prima volta di quello che è accaduto prima del parto. Laura Freddi è diventata mamma della piccola Ginevra del 2018, ma per lei non è stato semplice riuscire a restare incinta…
Laura Freddi è una conduttrice e showgirl molto nota al pubblico della televisione italiana. Di recente ha partecipato al Grande Fratello Vip e nell’ultima edizione è stata anche presente come opinionista per alcune puntate. Per la prima volta in assoluto Laura Freddi, intervistata dal settimanale DiPiù, ha voluto raccontare quello che è successo prima del parto.
La sua primogenita Ginevra, infatti, è arrivata nel 2018: Laura Freddi aveva 46 anni e la gravidanza non è stata semplice. Già nella casa del GF Vip la conduttrice aveva rivelato il suo forte desiderio di maternità, e quando ha lasciato il reality ha scoperto che c’erano dei problemi di salute da risolvere…
Laura Freddi: la figlia l’ha salvata
Come molte donne, Laura Freddi ha scoperto di soffrire di endometriosi, una patologia difficile da diagnosticare ma che porta a dolori fortissimi durante il periodo del ciclo, che impediscono di vivere una vita normale. La diagnosi è arrivata poco dopo la fine dell’esperienza al GF Vip:
Ginevra è stata un piccolo miracolo della scienza. Ho scoperto di soffrire di endometriosi e dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip mi sono sottoposta ad una serie di controlli. I medici mi hanno diagnosticato questa patologia.
Laura Freddi ha anche raccontato che, esattamente come un piccolo miracolo, dopo la nascita di Ginevra la sua vita è cambiata. I forti dolori che l’avevano colpita fino a quel momento sono scomparsi quasi magicamente dopo la gravidanza. Per questo ha dichiarato che sua vita ha avuto il potere di guarirla:
Mia figlia mi ha guarito. Prima avevo cicli molto abbondanti e dolorosi. Vivevo con gli antidolorifici. Molte donne dopo la gravidanza vedono sparire dal proprio corpo qualsiasi sintomatologia. Adesso il dolore è scomparso e mi reputo una donna fortunata.