La confessione di Flavia Vento su Totti: “Sì, ci fu un breve flirt”

19/01/2024

Sono passati quasi 20 anni da un gossip che fece parlare tutta Italia, ma su cui la verità non è mai venuta del tutto a galla. Francesco Totti tradì Ilary Blasi, incinta del primo figlio e a pochi giorni dal matrimonio, con Flavia Vento? Ora che la coppia più amata di Roma si è detta definitamente addio, la showgirl ha vuotato il sacco.

Come si sono conosciuti Totti e la Vento

Ospite di Monica Setta nel salotto di ‘Storie di donne al bivio’, la Vento ha finalmente raccontato cosa è successo tra lei e l’ex calciatore. “E’ una storia di cui si parla da vent’anni e si è detto di tutto – ha esordito -. Conobbi Totti a casa di Valentino nel 2001. Gli portai fortuna perché poi la Roma vinse lo scudetto. Andavo tutte le domeniche allo stadio. Ho un bellissimo ricordo di quel periodo“.

Un breve flirt

Detto questo, la showgirl ha svelato: “C’è stato un flirt nel 2001, un breve flirt. Ogni volta che parlo di questa storia rimango un po’ così”. Una confessione che è arrivata a distanza di tanti anni, quando la Blasi e Totti hanno preso strade separate, tanto che entrambi sono coinvolti in un’altra relazione. “Ora che si sono separati posso parlare più spontaneamente – ha continuato -, ma per vent’anni sono stata molto zitta. Sono passata per una sfascia famiglie, ho subito e sofferto. Totti non si è comportato bene nei miei confronti. Lo metterei nel girone dantesco del Purgatorio”.


Leggi anche: Mattino 5: Flavia Vento truffata? La verità

La versione di Totti su Flavia Vento

Sullo spinoso argomento Francesco Totti ha parlato apertamente solo nel suo libro autobiografico “Un capitano”, uscito nel 2018, smentendo voci e insinuazioni trapelate negli anni. “Conosco la Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento sulla Tuscolana – aveva scritto nero su bianco -. Per pubblicizzare un nuovo modello di condizionatori vengono invitati alla festa calciatori e showgirl, il solito mix delle serate romane. Lei mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo perché sia lei sia io abbiamo incrociato nuove persone da salutare, e per quella sera non ci vediamo più“. Dopo quel primo incontro, sempre in base al racconto dell’ex capitano della Roma, “la settimana successiva sono con gli amici al ‘Prado’, ristorante di Trastevere, quando mi segnalano che a un altro tavolo c’è una ragazza che sta cercando di attirare la mia attenzione. E’ la Vento. Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, voglio dire senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propria compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop. Me ne vado a casa a dormire. Ecco, nella sua versione quella è la notte incriminata“.

La verità di Ilary

Fino a qualche tempo fa è certo che Ilary Blasi abbia creduto al marito. Lo ha più volte ribadito durante interviste televisive, ma soprattutto durante una furiosa lite con Fabrizio Corona, che fece uscire il gossip sostenendo di avere le foto prova del tradimento, durante una puntata del Grande Fratello. La convinzione della conduttrice potrebbe però essere cambiata a seguito della fine del suo matrimonio. Già nel documentario “Unica”, prodotto da Netflix, ha fatto intendere di avere dubbi sulla fedeltà di Totti. Chissà se nel libro, edito Mondadori, prossimamente in uscita ci sarà un riferimento specifico a Flavia Vento.

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)