Kristen Stewart: chi è l’attrice della saga Twilight
Kristen Stewart è diventata famosa grazie al ruolo di Bella Swan
Nata il 9 aprile del 1990 a Los Angeles, in California, Kristen Jaymes Stewart ha iniziato la sua carriera da attrice a soli 8 anni. Il suo primo ruolo la vede come comparsa in una produzione della Disney intitolata ‘Thirteen Year’. Il padre John è un manager e produttore televisivo, mentre la madre Jules è una sceneggiatrice e regista australiana. Kristen ha un fratello, Cameron, e due fratelli adottivi, Taylor e Dana.
Film con Kristen Stewart
Dopo aver recitato in vari film (tra cui Into the Wild), il successo arriva nel 2008, quando interpreta il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight, composta da quattro episodi. Grazie al suo ruolo, Kristen ha conquistato milioni di fan aggiudicandosi il premio come una delle attrici più amate dal pubblico durante i People’s Choice Awards.
Nel 2010 scala la classifica delle attrici più pagate di Hollywood con un patrimonio stimato di 28,5 milioni di dollari. Dopo aver interpretato Bella Swan, Kristen Stewart ha recitato anche in altri film: Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders, On the Road di Walter Salles, Camp X- Ray, Sils Maria, Still Alice di Richard Glatzer con Julianne Moore e Spencer, proprio nei panni di Lady D.
Nel 2020 ha ottenuto il riconoscimento di Attrice del decennio da parte dell’Hollywood Critics. È stata anche il volto di diversi brand, come per esempio Balenciaga.
Leggi anche: Kristen Stewart: come sono cambiati i suoi capelli da Twilight a oggi
Amori di Kristen Stewart
L’attrice è stata fidanzata per molti anni con il suo collega Robert Pattinson, che interpretava il ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight. Dopo la rottura, Kristen ha iniziato a frequentare solo donne e nel 2016 ha fatto coming out.
L’attrice ha avuto una relazione con la cantante francese Soko, poi con la sua assistente, Alicia Cargile. Successivamente ha iniziato una relazione con la modella Stella Maxwell, uno degli angeli di Victoria’s Secret. Nei primi mesi del 2019 Kristen ha frequentato per un breve periodo la stilista Sara Dinkin ma nell’estate dello stesso anno è tornata tra le braccia di Stella. Dall’estate 2019, dopo la rottura definitiva con Stella, Kristen è felicemente fidanzata con la sceneggiatrice Dylan Meyer.